Foundation: Apple TV+ rinnova per una seconda stagione

Fondazione serie tv 2021

Apple TV+ ha annunciato oggi che la serie di successo globale Fondazione (Foundation), prodotta da Skydance Television e dall’innovativo narratore David S. Goyer, e interpretata dai candidati all’Emmy Award Jared Harris e Lee Pace, è stata rinnovata per una seconda stagione. Dopo il lancio su Apple TV+ avvenuto il 24 settembre, Foundation si è dimostrato di forte impatto con il pubblico di tutto il mondo. Il rinnovo di oggi arriva prima della premiere del quarto episodio della serie, con i restanti sei episodi della prima stagione che debutteranno in anteprima settimanale, ogni venerdì su Apple TV+.

 

“Siamo stati così entusiasti di vedere il pubblico globale abbracciare l’affascinante, suspense e vortice di brividi che è Foundation, ha commentato Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+. “Sappiamo da quanto tempo i fan di queste amate storie di Asimov hanno aspettato di vedere il suo iconico lavor  prendere vita come una serie di eventi visivamente spettacolare e ora non vediamo l’ora di mostrare ancora di più del questo mondo ricco di narrazione avvincente e del mondo straordinario – costruito da David S. Goyer anche per la seconda stagione”.

“Fin dalla mia infanzia ho sognato come sarebbero apparsi Hari Seldon ed Eto Demerzel, come si sarebbero sentiti Terminus e Trantor”, ha commentato lo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer. “Ora, con la seconda stagione, il nostro pubblico potrà visitare altri personaggi e mondi indelebili che Asimov ha creato, tra cui Hober Mallow, il generale Bel Riose e tutti gli Outer Suns. Sono entusiasta che un’intera nuova generazione di fan stia leggendo il brillante racconto di Asimov.Un capolavoro. Stiamo lavorando a lungo con ‘Foundation’ e sono grato ai miei partner di Apple e Skydance per avermi affidato questa epopea. Allacciate le cinture. Stiamo per chiudere un nuovo cerchio. “

Fondazione (Foundation) di David Goyer ha superato tutte le mie aspettative portando la filosofia e le idee di mio padre sullo schermo in modi che mio padre non avrebbe mai potuto fare rimanendo fedele al suo lavoro”, ha detto Robyn Asimov, che è produttore esecutivo della serie. “So che mio padre sarebbe stato orgoglioso di vedere la sua storia iconica prendere vita attraverso la bellezza visiva dello show e i personaggi stratificati, capire bene che le sue parole avrebbero avuto bisogno di questa traduzione cinematografica. Mio padre era profondamente in debito con i suoi fan, con la loro lealtà e ha sempre sperato che il suo lavoro sarebbe passato alle generazioni successive. La serie TV “Fondazione” sta esaudendo il suo desiderio (e il mio) presentando il suo lavoro a una vasta gamma di nuovi lettori. Data la natura cerebrale dei libri della Fondazione, questa serie è un tour de force”.

Caratterizzato da un cast internazionale guidato da Harris e Pace, insieme alle stelle nascenti Lou Llobell e Leah Harvey, il monumentale adattamento racconta le storie di quattro individui cruciali che trascendono lo spazio e il tempo mentre superano crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate che alla fine determineranno il destino dell’umanità. Il dramma Apple Original è interpretato anche da Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch.

Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleons al potere, una lunga stirpe di cloni imperatori, temono che il loro regno senza rivali possa indebolirsi poiché sono costretti a fare i conti con la potenziale realtà di perdere per sempre la loro potente eredità.

Nel nuovo episodio di questa settimana, “Barbarians at the Gate”, Salvor affronta un nemico dell’Impero. Brothers Day e Dusk sono in disaccordo, mentre il fratello Dawn ha lottato con la sua verità.

“Foundation” è guidato dallo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer e prodotto per Apple da Skydance Television con Robyn Asimov, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost che sono anche produttori esecutivi.

- Pubblicità -