La prima stagione di House of the Dragon si è conclusa preparando il terreno per la guerra e il finale della seconda stagione ha fatto esattamente la stessa cosa, con somma delusione dei fan. Nell’ultima visione di Daemon, è stato visitato dalla regina Helaena, che ha confermato di essere una sognatrice di draghi, e ha deciso di tornare finalmente dalla parte di Rhaenyra. Tuttavia, ha anche assistito alla stessa profezia vissuta da Aegon il Conquistatore, inclusa l’eventuale comparsa degli Estranei e l’ascesa al potere di Daenerys Targaryen.
LEGGI ANCHE:
- House of the Dragon 2 finale: la spiegazione di tutti gli eserciti schierati alla fine
- Otto Hightower: cosa gli succede alla fine di House of the Dragon 2?
- House of the Dragon 2: in che modo il finale cambia i libri di G.R.R. Martin?
Parlando con Entertainment Weekly (tramite SFFGazette.com), la regista della seconda stagione di House of the Dragon, Geeta Vasant Patel, ha detto: “Ero emozionata perché è un momento in cui Daemon capisce il futuro di ciò che verrà, e che House of the Dragon si collega a Game of Thrones. È stato emozionante per me, in quanto fan del mondo di Game of Thrones, quindi è stato bello poter collegare i due spazi temporali”.
“Tutto quello era girato da me”, ha aggiunto. “Il modo in cui è iniziata la visione, come la chiamiamo noi, ho ricevuto la sceneggiatura e [il co-creatore] Ryan [Condal] si è seduto con me e ha esaminato i beat che dovevano essere in quella visione”.
“Quindi ha comunicato cosa avrebbe dovuto essere quella visione… e cosa quella visione avrebbe dovuto trasmettere a Daemon, e che era un momento che avrebbe convinto Daemon a guardare fuori da sé e lo avrebbe aiutato a realizzare che fa parte di un quadro più ampio e, per la prima volta, forse a convincere Daemon a fare ciò che è per il bene del mondo piuttosto che ciò che è bene per sé e per il suo ego”.
Daemon Targaryen, la spiegazione di tutte le sue visioni a Harrenhal
A Patel è stato chiesto come hanno realizzato Daenerys e, mentre ha schivato la domanda se si trattasse di Emilia Clarke o di una controfigura, la regista ha parlato in dettaglio di come hanno ottenuto la sequenza di spicco.
“Non so di alcune di quelle cose, perché erano al di sopra del mio livello di competenza. La cosa più emozionante della visione è che avevamo questo gigantesco palcoscenico, e il palco aveva diverse parti della visione allestite su di esso, quindi era come se avessimo queste mini riprese in corso. Avevamo gli Estranei, avevamo Daemon che camminava tra i cadaveri morti che avrebbero dovuto simboleggiare la fine dei draghi, avevamo la sezione di Daenerys dove hai i draghi che tornano, avevamo le uova, avevamo l’albero diga, quindi è stato semplicemente fantastico entrare in quel set. Ho pensato che la produzione abbia fatto un ottimo lavoro nell’organizzare come avremmo girato tutto molto rapidamente.”
Anche se Patel non ha voluto confermare se si trattasse di una controfigura che interpretava Daenerys nella visione, ora possiamo confermare che lo era grazie ad alcune foto del dietro le quinte appena rivelate… Imogen Ruby Little interpreta Daenerys nella visione di Deamon nel finale di House of the Dragon 2.