ATTENZIONE SPOILER dal finale di stagione di House of the Dragon 2 La regina che non fu
La seconda stagione di House of the Dragon ha raccontato una battaglia importante, a Riposo del Corvo, che ha incluso la morte di Rhaenys Targaryen e Meleys, senza però fare altro. Tutta l’azione sarà relegata alla terza stagione, e speriamo di vedere qualcosa, invece che farcele raccontare fuori campo! Tuttavia, il finale mostra diversi eserciti in movimento per muovere alla battaglia. Ecco di seguito chi sono questi eserciti e come si scontreranno:
- L’esercito di Hightower, accompagnato da un Daeron Targaryen a cavallo del suo drago, Tessarion.
- L’esercito di Lannister, guidato da Jason Lannister, in marcia verso La Forca Rossa.
- I Lupi d’Inverno, i “barbagrigia” inviati da Lord Cregan Stark di Grande Inverno, che si fanno strada attraverso le Torri Gemelle e nelle Terre dei Fiumi.
- La flotta di Velaryon, guidata da Lord Corlys Velaryon e dal suo figlio bastardo, Alyn di Hull.
- Le navi da guerra della Triarchia, guidate dall’ammiraglio Lohar (che nella serie è una donna a differenza del libro), e accompagnate da Tyland Lannister.
La spiegazione di tutti gli eserciti schierati alla fine di House of the Dragon 2
Ci sono molteplici battaglie da combattere. I Lannister combatteranno prima nella Battaglia della Forca Rossa, che si svolge in un attraversamento del fiume nelle terre dei fiumi occidentali. L’esercito di Hightower, insieme a Daeron e Tessarion, combatterà nella Battaglia di Honeywine, che si svolge nel Reach contro varie casate fedeli ai Neri, tra cui Casa Beesbury.
I Lupi Invernali marceranno in diverse battaglie nelle terre dei fiumi, tra cui la Battaglia di Lakeshore, alias Fishfeed, che è stata la battaglia terrestre più sanguinosa della guerra civile. Nel frattempo, la flotta di Velaryon e la Triarchia si incontreranno nella Battaglia di Gullet, ritenuta la più grande e mortale battaglia navale nella storia di Westeros.