Prendete i vostri cappelli da strega e le vostre scope: è stata rilasciata una nuova immagine di Agatha All Along, la serie in arrivo a settembre su Disney+. Mentre Agatha Harkness (Kathryn Hahn) rimette insieme i pezzi della sua vita dopo gli eventi di WandaVision, torna al suo potere con l’aiuto di una congrega che sembra stia mettendo insieme un membro alla volta. Parlando con Empire Magazine, la Hahn ha dichiarato che in questa nuova serie avremo uno sguardo più approfondito su Agatha. “L’abbiamo vista con tutta la sua spavalderia e la sua folle sicurezza”, spiega la Hahn. “Molto di Agatha è una performance. È stato eccitante arrivare al nocciolo della sua sfacciataggine, del suo sarcasmo e del suo trarre piacere dal dolore altrui. C’è qualcosa di rotto sotto questo, di grosso”.
Con la Hahn recitano Joe Locke, Aubrey Plaza, Patti LuPone, Debra Jo Rupp, Ali Ahn e Sasheer Zamata. Locke, in particolare, sembra essere importante per lo svolgimento dell’arco di Agatha. Secondo la showrunner Jac Schaeffer, “è [di Locke] l’idea di percorrere la Strada delle Streghe per recuperare i suoi poteri”. Per farlo, gli altri si affiancano al viaggio. “Bisogna mettere insieme una congrega”, spiega Schaeffer. “Come fa una strega di cui nessuno si fida a mettere insieme un gruppo di sorelle?”.
Agatha All Along porta i fan sulla strada delle streghe
Il personaggio di Locke viene definito solo “Teen” al momento, e Locke tiene le labbra sigillate mentre i segreti della serie si svelano lentamente. “È un familiare; è come l’assistente della congrega”, spiega Locke. “Teen è un grande fan della stregoneria e delle streghe, quindi per lui essere preso sotto l’ala di Agatha Harkness e formare una congrega e percorrere la Strada delle Streghe è il suo sogno”. L’entusiasmo che si sprigiona da Locke si trasmette sicuramente al suo personaggio sullo schermo e viceversa. “È un fanboy e si trova nel suo elemento. Il che è molto divertente, perché lo ero anch’io!”.
La serie piacerà a coloro che si tengono aggiornati sulle prossime uscite Marvel dopo il grande successo al botteghino di Deadpool & Wolverine, a coloro che hanno apprezzato WandaVision (e sentono la mancanza di Wanda Maximoff ogni giorno) e a coloro che cercano una serie di avventure dark horror giusto in tempo per la stagione spettrale. Locke conferma i temi, ricordando un fatto accaduto durante la produzione. “Jac ha mandato a Kevin Feige una foto del set di Strada delle Streghe e lui ha risposto: ‘Oh mio Dio, stiamo facendo I Goonies’”. racconta Locke a Empire. “È quello che avevo detto:che stavamo facendo questa serie di avventure”.