Loki 2 e Echo, annunciate le date d’uscita su Disney+

Loki

La Marvel ha fissato le date d’uscita su Disney+ per la seconda stagione di LOKIi con Tom Hiddleston e per Echo, la serie spin-off di Hawkeye. A dare l’annuncio è stato Kevin Feige in persona durante gli Upfront di martedì scorso. La premiere della seconda stagione di Loki debutterà il 6 ottobre. Un mese dopo, per la prima volta per una serie Marvel, tutti gli episodi di Echo usciranno contemporaneamente il 29 novembre.

 

Feige ha annunciato che LOKI sarà la “prima seconda stagione in assoluto” dello studio, e che tornerà alla storia del dio dell’inganno, sempre interpretato da Hiddleston, e della sua sequenza temporale che determina gli intrecci dalla prima stagione. Mentre Feige ha confermato il ritorno di Owen Wilson e Sophia DiMartino, così come l’arrivo della new entry Ke Huy Quan, reduce dalla vittoria dell’Oscar per Everything Everywhere All at Once, non ha menzionato Jonathan Majors che, in quanto interprete di Kang il Conquistatore, sarebbe dovuto apparire nello show. Majors è stato arrestato il 25 marzo con l’accusa di violenza domestica ed è attualmente in attesa di un’udienza in tribunale a giugno; ha negato le accuse e la posizione dei Marvel Studios, al momento, è quella di aspettare l’esito del processo prima di prendere decisioni in merito a un eventuale re-casting del prossimo grande villain del MCU.

Per quello che riguarda Echo, invece, la serie racconterà la storia di Maya Lopez (Alaqua Cox), l’assassina nativa americana sorda introdotta per la prima volta come riluttante antagonista nella serie Disney+ del 2021, Hawkeye. Feige ha elogiato “l’incredibile team di sceneggiatori, registi e membri del cast indigeni” dietro la serie, tra cui le star Zahn McClarnon (“Reservation Dogs”), Graham Greene (“Balla coi lupi”), Chaske Spencer (“Wild Indian”), Tantoo Cardinal (“Killers of the Flower Moon”), Devery Jacobs (“Reservation Dogs”) e Cody Lightning (“Hey, Viktor!”), e i registi Sydney Freeland (“Reservation Dogs”, “Star Trek: Strange New Worlds” ) e Catriona McKenzie (“The Walking Dead”, “Shining Vale”). Il cast include anche Vincent D’Onofrio nei panni di Wilson Fisk (alias Kingpin) e Charlie Cox nei panni di Matt Murdock (alias Daredevil).

Gli annunci confermano che la Marvel sta rallentando significativamente il ritmo delle sue uscite Disney+ dopo aver lanciato 11 titoli sullo streamer nel 2021 e nel 2022. Nel futuro Marvel su Disney+ ci saranno: la serie con Samuel L. Jackson, Secret Invasion (in anteprima il 21 giugno), la serie su Ironheart che continuerà la storia di Riri Williams vista in Black Panther: Wakanda Forever, lo spin-off WandaVision, Agatha: Coven of Chaos. Questi ultimi due, originariamente annunciati per il 2023, sono stati spostati al 2024.

- Pubblicità -