I Marvel Studios hanno rilasciato il primo trailer e un nuovo poster per la seconda stagione di LOKI, con il filmato che solleva molte più domande di quanto si poteva prevedere. Come saprà chi ha visto la prima stagione, nei momenti finali di essa il dio dell’inganno si è ritrovato perso in una linea temporale alternativa, in cui Kang il Conquistatore governa apertamente sulla TVA. Dal trailer della seconda stagione si suggerisce ora che quella era solo una delle tante linee temporali alternative in cui atterrerà il protagonista.
Con questo in mente, è difficile dire se questo Mobius, il personaggio interpretato da Owen Wilson, sia quello che abbiamo conosciuto nella stagione precedente. Il Giudice Renslayer a sua volta sembra essere a caccia di Kang, mentre anche una Miss Minutes delle dimensioni di un kaiju è a piede libero. Il trailer ci anticipa invece che Sylvie, nel frattempo, sembra aver creato una nuova vita per se stessa. Infine, sembra che gran parte della prossima stagione di Loki sarà dedicata a salvare la TVA e la Terra-616 impedendo che la Sacra Linea Temporale vada fuori controllo.
Per quanto riguarda Kang il Conquistatore, si possono vedere varie statue e dipinti che adorano la sua immagine, anche se l’unico scorcio che abbiamo del cattivo stesso è quando vediamo la sua variante nota come Victor Timely, già vista nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Il nuovo poster rilasciato, similmente a quello precedente, vede il protagonista correre o camminare su quella che potrebbe essere una linea temporale. Stavolta, però, al centro non vi è più Miss Minutes bensì lo stesso Loki. Infine, Variety ha pubblicato su Twitter alcune nuove foto provenienti direttamente dalla nuova stagione. Di seguito, ecco il poster e le foto:
Marvel Studios’ #Loki Season 2, an Original series, is streaming October 6 only on @DisneyPlus. pic.twitter.com/MvCdgJCP9k
— Loki (@LokiOfficial) July 31, 2023
Tom Hiddleston's God of Mischief can't stop slipping through time in the #Loki Season 2 trailer, which also teases Ke Huy Quan's Marvel debut and Jonathan Major's return as Kang.
The show premieres Oct. 6 on Disney+. https://t.co/AdVq4jvYjH pic.twitter.com/8evHG0Fs8m
— Variety (@Variety) July 31, 2023
Loki 2, tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione
LOKI sarà la “prima seconda stagione in assoluto” dello studio, e che tornerà a raccontare le imprese del Dio dell’Inganno e dei suoi tentativi di preservare l’integrità del Multiverso. La sinossi ufficiale rilasciata dalla Disney recita: “la seconda stagione di Loki riprende all’indomani dello scioccante finale di stagione, quando Loki si ritrova coinvolto in una battaglia per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, Hunter B-15 e a una squadra di personaggi vecchi e nuovi, Loki naviga in un Multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, Judge Renslayer e Miss Minutes per comprendere su cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso“.
Tom Hiddleston interpreterà naturalmente il Dio dell’inganno, mentre è confermato anche il ritorno di Owen Wilson e Sophia DiMartino, così come l’arrivo della new entry Ke Huy Quan, reduce dalla vittoria dell’Oscar per Everything Everywhere All at Once. Jonathan Majors tornerà invece nel ruolo di Kang, anche se il suo personaggio non viene citato nel sinossi. La seconda stagione di Loki, infatti, dovrebbe fornire agli spettatori maggiori indizi su quello che sarà il suo futuro nell’MCU. Il debutto della nuova stagione è previsto su Disney+ per il 6 ottobre.