Loki: le prime reazioni anticipano una seconda stagione “che soddisferà i fan di ogni tipo”

Tom Hiddleston Loki

La seconda stagione di Loki dei Marvel Studios arriverà questo venerdì 6 su Disney+, ma nell’attesa sono ora spuntate online le prime reazioni  ai primi quattro (di sei) episodi. Cuore di questa seconda stagione saranno i tentativi del Dio dell’Inganno (Tom Hiddleston) di preservare la Sacra Linea Temporale dalle incursioni di nuove e minacciose varianti di Colui che Rimane (Jonathan Majors), aiutato in questo dal fedele Mobius (Owen Wilson), il tutto mentre cerca anche di ritrovare Sylvie (Sophia DiMartino).

La maggior parte delle reazioni emerse sui social media sono per lo po’ più positive, con molti che hanno acclamato questa seconda stagione di Loki come la migliore serie MCU uscita di recente su Disney+ (un attributo che in realtà sembra venire riproposto per la maggior parte delle serie Marvel). Tra i commenti più positivi si ritrovano ad esempio quello di Brandon Davis, che per afferma: “La seconda stagione di Loki spacca. I primi 4 episodi sono un misterioso e affascinante viaggio nel tempo”.

Hunter Bolding, That Hashtag Show, scrive invece che “la stagione 2 di Loki è un grande ritorno alla forma per le serie Marvel. Dopo alcuni passi falsi, l’MCU ci regala una stagione trascendente che soddisferà i fan di ogni tipo”. Rohan Patel, di ComicBookMovie, si allinea a questi pareri, riportando che “la seconda stagione di Loki è fantastica! Punta più in alto, offrendo risultati più alti. Ogni episodio è migliore del precedente, con colpi di scena sbalorditivi”.

Non sono però mancati anche dei pareri meno entusiasti di questi, con Germain Lussier che afferma: “Sono rimasto molto deluso dai primi episodi della seconda stagione di Loki. Non si sente la posta in gioco, le storie non sono poi così interessanti e l’energia essenziale ed eccitante della prima stagione se n’è andata“. O ancora, Sam Hargrave di The Direct che scrive di come la nuova stagione non sia “all’altezza della prima. La storia è meno interessante e ha meno direzione negli episodi iniziali”.

Di seguito, ecco tutti gli altri pareri sulla seconda stagione di Loki emersi nelle ultime ore online:

Loki 2, tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

Loki 2 sarà la “prima seconda stagione in assoluto” dei Marvel Studio e tornerà a raccontare le imprese  del Dio dell’Inganno e dei suoi tentativi di preservare l’integrità del Multiverso. La sinossi ufficiale rilasciata dalla Disney recita: “la seconda stagione di Loki riprende all’indomani dello scioccante finale di stagione, quando Loki si ritrova coinvolto in una battaglia per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, Hunter B-15 e a una squadra di personaggi vecchi e nuovi, Loki naviga in un Multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, Judge Renslayer e Miss Minutes per comprendere su cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso“.

Tom Hiddleston interpreterà naturalmente il Dio dell’inganno, mentre è confermato anche il ritorno di Owen Wilson e Sophia DiMartino, così come l’arrivo della new entry Ke Huy Quan, reduce dalla vittoria dell’Oscar per Everything Everywhere All at Once. Jonathan Majors tornerà invece nel ruolo di Kang, anche se il suo personaggio non viene citato nel sinossi. La seconda stagione di Loki, infatti, dovrebbe fornire agli spettatori maggiori indizi su quello che sarà il suo futuro nell’MCU. Il debutto della nuova stagione è previsto su Disney+ per il 6 ottobre.

- Pubblicità -