Mckenna Grace nel ruolo di Daphne nella serie live-action di Netflix Scooby-Doo

-

Mckenna Grace si unirà alla serie live-action Scooby-Doo di Netflix, secondo quanto appreso da Variety. Grace interpreterà la giovane Daphne Blake nella serie, che approfondirà il modo in cui la banda della Mystery Inc. si è incontrata per la prima volta.

Netflix ha acquisito la serie per otto episodi a marzo 2025. La sinossi ufficiale della serie la descrive come una rivisitazione moderna del popolare cartone animato. “Durante la loro ultima estate al campeggio, i vecchi amici Shaggy e Daphne (Grace) si ritrovano coinvolti in un inquietante mistero che circonda un solitario cucciolo di alano smarrito che potrebbe essere stato testimone di un omicidio soprannaturale”, si legge nella sinossi. “Insieme alla pragmatica e scientifica cittadina, Velma, e allo strano, ma sempre affascinante nuovo arrivato, Freddy, si mettono in viaggio per risolvere il caso che li sta trascinando in un incubo inquietante che minaccia di svelare tutti i loro segreti.”

Il ruolo segna il ritorno di Grace a interpretare Daphne Blake. Ha doppiato la versione giovane del personaggio nel film d’animazione “Scoob!” del 2020. Avrebbe dovuto riprendere il ruolo nel prequel “Scoob! Holiday Haunt”, ma il film è stato cancellato dalla Warner Bros. Discovery per motivi di budget. Grace ha anche interpretato la versione giovane di personaggi principali in serie come la serie Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina e in film come Captain Marvel e Tonya.

Grace ha ricevuto una nomination agli Emmy nel 2021 come miglior attrice ospite in una serie drammatica per il suo lavoro nella serie di successo di Hulu The Handmaid’s Tale. In televisione, è nota anche per il suo lavoro in “Febbre d’amore”, “The Haunting of Hill House”, “Young Sheldon” e “Designated Survivor”. Al cinema, ha recitato in progetti come “Gifted”, “Ghostbusters: Afterlife” e “Ghostbusters: Frozen Empire” e “Five Night’s a Freddy’s 2”.

Josh Appelbaum e Scott Rosenberg sono sceneggiatori e showrunner e saranno anche produttori esecutivi insieme ad André Nemec e Jeff Pinkner per la loro Midnight Radio. Greg Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman saranno produttori esecutivi tramite Berlanti Productions. La Warner Bros. Television produrrà. Berlanti Productions ha attualmente un accordo globale con WBTV, con lo studio che controlla i diritti sui personaggi di Hanna-Barbera.

Questo non sarà il primo progetto live-action di Scooby-Doo ad arrivare sul grande schermo. Il più famoso, “Scooby-Doo”, uscito nel 2002, vedeva protagonisti Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard e Linda Cardellini, con Neil Fanning che prestava la voce a Scooby. Il film è stato un successo al botteghino, incassando oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo. Un sequel con lo stesso cast, “Scooby-Doo: Mostri scatenati”, è uscito nel 2004 e ha incassato oltre 180 milioni di dollari. Sono stati realizzati anche il film TV live-action “Scooby-Doo! Il mistero ha inizio” e il suo sequel, usciti nel 2009 e nel 2010.

Nel corso degli anni, Scooby-Doo ha prodotto anche una vasta gamma di progetti animati, a partire dalla serie originale alla fine degli anni ’60. Nel corso degli anni si sono susseguite diverse incarnazioni, che spaziano in diverse serie animate e film.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice e Direttore Responsabile di Cinefilos.it dal 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -