La AMC ha diffuso un nuovo teaser trailer di Monsieur Spade, la miniserie poliziesca di prossima uscita con protagonista il vincitore del Golden Globe Clive Owen nei panni del leggendario detective.
Il video mette in evidenza il prossimo caso di Monsieur Spade, che coinvolge un misterioso ragazzo ricercato da potenti organizzazioni tra cui la CIA e il Vaticano. Il detective americano deve ritardare il suo pensionamento in Francia per risolvere il caso. Il debutto della serie è previsto per il 14 gennaio su AMC e AMC+. In Italia la serie non ha una collocazione ma potrebbe debuttare su Prime Video.
Cosa sappiamo su Monsieur Spade?
Descritto come un sofisticato poliziesco, Monsieur Spade è creato, scritto e prodotto dai vincitori dell’Emmy Scott Frank e Tom Fontana, basato sul famigerato protagonista del romanzo classico del 1930 dello scrittore americano Dashiell Hammett, The Maltese Falcon. Insieme a Clive Owen ci sono l’emergente Cara Bossom (Radioactive), Denis Ménochet (Bastardi senza gloria), Louise Bourgoin (The Romanoffs), Chiara Mastroianni (In una notte magica), Stanley Weber (Outlander), Matthew Beard (The Imitation Game), Jonathan Zaccaï (Robin Hood) e Rebecca Root (Il gambetto della regina).
“L’anno è il 1963 e il leggendario detective Sam Spade (Clive Owen) si sta godendo la pensione nel sud della Francia“, si legge nella sinossi. “A differenza dei suoi giorni come investigatore privato a San Francisco, la vita di Spade a Bozouls è pacifica e tranquilla. Ma il presunto ritorno del suo vecchio avversario cambierà tutto. Sei amate suore sono state brutalmente assassinate nel convento locale. Mentre la città è in lutto, emergono segreti e si intrecciano nuove piste. Spade scopre che gli omicidi sono in qualche modo collegati a un bambino misterioso che si ritiene possieda grandi poteri.
I produttori esecutivi sono Clive Owen, Barry Levinson, Teddy Schwarzman, Michael Heimler, Caroline Benjo, Barbara Letellier, Simon Arnal, Carole Scotta, Carlo Martinelli e David Helpern. È prodotto da Black Bear e Haut et Court TV.