La possibilità di una seconda stagione di Moon Knight viene affrontata dal showrunner della serie TV Marvel Cinematic Universe. Una delle ultime aggiunte alla timeline dell’MCU che i fan non vedono l’ora di vedere è Moon Knight, dato che la serie TV con Oscar Isaac ha introdotto Marc Spector e Steven Grant nella saga del Multiverso. Anche se la seconda stagione di Moon Knight non è ancora stata ufficialmente confermata, questo non impedisce agli spettatori dell’MCU di mostrare quanto desiderano vedere il seguito della serie.
In una nuova intervista con ComicBook, al showrunner di Moon Knight Jeremy Slater è stato chiesto cosa dovrebbe accadere affinché la seconda stagione diventi realtà su Disney+. Slater ha chiarito che, per quanto speri di rivedere Isaac nei panni dell’eroe titolare, ci sono due persone che possono rendere possibile la seconda stagione di Moon Knight, come ha condiviso di seguito:
Parlate con Kevin Feige, parlate con Oscar Isaac. Penso che la palla sia davvero nelle loro mani. Moon Knight sarà tanto quanto Oscar vorrà che sia. Kevin è quello che ha il piano generale, e penso che quando troverà un modo per incorporare davvero Moon Knight… Spero che lo rivedremo, ma sono curioso quanto voi.
Cosa significano i commenti di Jeremy Slater su Moon Knight per l’eroe dell’MCU interpretato da Oscar Isaac
Moon Knight stagione 1 è stata realizzata prima della ristrutturazione della Marvel Television dopo la revisione creativa di Daredevil: Born Again, e la Marvel Studios è ora concentrata sulla realizzazione di serie TV più tradizionali che possano durare più stagioni. Considerando come è finito il finale di Moon Knight, ci sono sicuramente dei semi piantati che potrebbero portare alla stagione 2 e oltre. Ma sulla base dei commenti di Slater, alla fine tutto dipenderà da Kevin Feige e Isaac, che potrebbero semplicemente cercare di capire come estendere Moon Knight per diverse stagioni oltre la seconda.
Tuttavia, ciò che potrebbe frenare Moon Knight – stagione 2 in questo momento è il fatto che la Marvel Studios sta cercando di finire la saga del Multiverso, dato che la Fase 6 ha solo una manciata di film e serie TV in programma per il capitolo finale. L’idea potrebbe essere quella di fare di più con Moon Knight nella Fase 7, soprattutto se Feige e Isaac troveranno modi più organici per far funzionare la seconda stagione in termini di storie. Considerando quanto c’è da esplorare con Moon Knight, il viaggio molto probabilmente non è ancora finito per lui.