Quando un progetto d’animazione ha funzionato, e sta funzionando molto bene, a volte i fan e i creatori iniziano a chiedersi: “Come sarebbe in live-action?”. A volte non si ottiene mai una risposta, ma nel caso di Invincible, la serie animata di supereroi di successo di Robert Kirkman, prima o poi la avremo.
Dal suo debutto nel 2021, la serie animata ha continuato a prosperare e a raccogliere un seguito impressionante, con una terza e una quarta stagione già in cantiere. Le speranze di un live-action di Invincible sono nate molto prima che la serie animata diventasse realtà, visto che è stata annunciata nel 2017. Nonostante il passare del tempo e l’impressionante performance della sua controparte animata, il film non è ancora uscito e Kirkman ha offerto una spiegazione a riguardo.
Parlando con The Direct durante una recente chiacchierata, il creatore dello show, Robert Kirkman, ha rivelato che il successo della serie è tale che un film in live-action deve “essere perfetto”, cosa che a sua volta probabilmente ritarderà la produzione e l’uscita finale. “È ancora in fase di sviluppo. Stiamo ancora lavorando con la Universal”, ha detto Kirkman. “Sapete, la serie sta andando così bene. Penso che il film debba assolutamente essere perfetto. Quindi ci vuole molto tempo per allineare i pezzi e far funzionare tutto in modo da poterlo realizzare al meglio. Quindi, è in fase di sviluppo da molto tempo e probabilmente lo sarà ancora per un po’”.
Anche se suona un po’ come una notizia deludente, Kirkman continua sottolineando che il ritardo è semplicemente dovuto al fatto che il film live-action ha un tono unico nel suo genere. “Solo perché, in relazione allo show, deve fornire un’esperienza diversa”, ha aggiunto. “Deve essere ancora fedele a Invincible in alcuni modi interessanti. Ma deve essere una cosa a sé stante. Deve stare in piedi da solo. Per questo stiamo dedicando molto tempo alla sua realizzazione. Ma credo che quando finalmente accadrà, sarà davvero fantastico”.
Una terza stagione ad alta tensione per “Invincible”.
Verso la fine di luglio è stato annunciato che, con una terza stagione di Invincible già in lavorazione, Amazon ha mostrato fiducia nel lavoro di Kirkman e ha rinnovato la serie per una quarta stagione. Parlando durante il Comic-Con di San Diego, Kirkaman ha anticipato ciò che i fan potrebbero aspettarsi quando la terza stagione sarà presentata in anteprima. Il creatore suggerisce che ci sono trame delle prime due stagioni che arriveranno a un punto cruciale nella terza stagione.
“La posta in gioco della stagione è davvero alta e il contenuto della stagione è davvero denso. Perciò abbiamo messo in piedi un sacco di storie nella prima e nella seconda stagione che stanno per arrivare a un punto cruciale nella terza stagione. Quindi, per molti versi, ogni episodio sembra una sorta di finale”, ha rivelato all’epoca. Le stagioni 1 e 2 diI nvincible sono attualmente disponibili in streaming su Prime Video.