Shannen Doherty risponde a Alyssa Milano: è stata lei la causa del suo licenziamento da Streghe

-

Shannen Doherty, visibilmente commossa, ha pubblicamente commentato le dichiarazioni recenti di Alyssa Milano in merito al licenziamento di Doherty da Streghe. Durante un panel al quale ha presenziato insieme alle co-protagoniste di Streghe, Holly Marie Combs e Rose McGowan, al MegaCon Orlando, Doherty ha parlato delle dichiarazioni che ha fatto nel suo podcast “Let’s Be Clear”, in cui affermava che Alyssa Milano ha giocato un ruolo ruolo fondamentale nel suo licenziamento dalla serie.

“Holly e io non siamo state cattive nel podcast”, ha detto Doherty. “Abbiamo semplicemente detto la verità perché è quello che conta davvero. Ma volevamo provare a salvare voi, fan, da un dispiacere, per quanto umanamente possibile”.

Shannen Doherty: “Non si sta verificando alcun revisionismo”.

Doherty, che è in cura per un cancro al seno al 4° stadio, ha continuato: “A questo punto della mia vita con la mia diagnosi di salute – mi scuso se comincio a piangere – mentre lotto contro una malattia orribile ogni giorno della mia vita, è importante per me che la verità venga effettivamente detta per combattere la narrativa su me stessa che gli altri hanno portato avanti.” Doherty ha poi aggiunto: “Non si sta verificando alcun revisionismo”.

Shannen Doherty era un membro del cast originale di Streghe insieme a Milano e Combs, ma il suo personaggio, Prue, è stato ucciso dopo tre stagioni e sostituito da Paige di McGowan.

A dicembre, nel podcast “Let’s Be Clear” di Doherty, lei e Combs hanno rivelato che Doherty era stata licenziata a causa di un presunto ultimatum che la loro co-protagonista Milano aveva dato ai produttori. Secondo Combs, il produttore Jonathan Levin una volta le parlò di un ultimatum. “Ha detto ‘Siamo fondamentalmente in una posizione in cui è l’una o l’altra. Ci è stato detto [da Alyssa] che si tratta di [Shannen] o di lei, e Alyssa ha minacciato di farci causa per un ambiente di lavoro ostile,’” ha detto Combs, aggiungendo che Milano “ha costruito un caso per se stessa” utilizzando un mediatore per documentare ogni volta in cui si è sentita a disagio sul set.

Dal canto suo Alyssa Milano ha negato queste affermazioni sul licenziamento di Doherty in un panel separato al MegaCon del 2 febbraio, dicendo: “Sono molto triste che una serie che ha significato così tanto per così tante persone sia stata offuscata da una tossicità che è ancora presente a questo livello. Dopo tanto tempo, accade ancora. Sono triste che le persone non riescano a superarlo. E sono triste che non possiamo tutti semplicemente celebrare il successo di uno spettacolo che ha significato così tanto per tutti noi”.

Alyssa Milano ha poi usato Instagram per aggiungere che “non avevo il potere di far licenziare nessuno”. “È successo così tanto tempo fa che qualsiasi racconto di queste storie da parte di qualcuno è solo volontà di revisionismo storico”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -