The Acolyte: Amandla Stenberg dice che la cancellazione “non è poi stata uno shock”

-

L’attrice Amandla Stenberg, che ha interpretato il doppio ruolo delle “gemelle” sensibili alla Forza Osha e Mae in The Acolyte, ha rotto il suo silenzio sulla cancellazione dell’ultima serie di Disney+ dedicata a Star Wars, e sembra che il contraccolpo negativo abbia in qualche modo contribuito alla decisione della Lucasfilm. I rapporti hanno indicato che lo studio ha deciso di non rinnovare la serie per una seconda stagione a causa del calo degli spettatori, ma la Stenberg ritiene che una “furia di bigottismo iperconservatore, pregiudizi, odio e linguaggio odioso” abbiano contribuito alla percezione negativa generale del progetto.

 
 

Non è un grande shock per me [che sia stato cancellato]. Naturalmente vivo nella mia bolla di realtà, ma per chi non lo sapesse c’è stata una furia di vetriolo che abbiamo affrontato da quando lo show è stato annunciato… quando era ancora solo un’idea e nessuno l’aveva ancora visto. È stato allora che abbiamo iniziato a sperimentare una furia di bigottismo iperconservatore e di vetriolo, di pregiudizio, di odio e di linguaggio odioso nei nostri confronti… Questo mi ha davvero colpito quando ho ottenuto il lavoro, perché non è qualcosa che, anche se avevo previsto che sarebbe successo, non si può capire appieno come ci si sente finché non succede a te”.

The Acolyte

È stato un onore e un sogno incredibile per me essere in questo universo… E voglio solo far sapere alle persone che ci hanno sostenuto in questo modo, e che ci hanno sostenuto vocalmente di fronte a tutto il vetriolo che abbiamo ricevuto, e al tipo di attacco mirato che direi abbiamo ricevuto da parte dell’estrema destra, che siete stati profondamente amati e apprezzati, e questo ha reso questo lavoro ancora più utile per me”. “E devo ringraziare Lesyle Headland… Adoro quella stronza… è una delle persone migliori al mondo… ha un talento incredibile e unico… amerò per sempre questa esperienza con lei”.

Non è difficile capire il punto di vista della Stenberg, ma se The Acolyte fosse stato un enorme successo per la Lucasfilm/Disney, le reazioni dei fan avrebbero fatto davvero tanta differenza? Detto questo, abbiamo assistito a un drastico cambiamento dei piani per la trilogia di sequel di Star Wars in seguito alla risposta a Star Wars: Gli ultimi Jedi, quindi chi può dirlo?

LEGGI ANCHE:

The Acolyte: la petizione dei fan per rinnovare la serie guadagna slancio

The Acolyte, nuovi dettagli sulle cause della cancellazione

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

le ali della libertà allen greene

Allen Greene: a lui la dedica del film Le Ali della...

Ci sono film che ti entrano nel cuore e ci restano, film che anche dopo decenni continuano a fare emozionare gli spettatori, occupando il...
- Pubblicità -