Marissa Tomei ha fatto cinque apparizioni nel ruolo di Zia May nel Marvel Cinematic Universe, ma è emerso che la cosa che l’attrice preferisca dell’essere parte del MCU e in particolare del franchise di Spider-Man è avvenuta dietro le quinte. In occasione del Fan Expo di Toronto (via EW), la Tomei ha infatti rivelato che alcune delle cose che le sono piaciute di più della sua partecipazione a Spider-Man sono state vedere le star Tom Holland e Zendaya crescere e innamorarsi.
“Penso che alcune delle cose preferite siano state guardare Tom e Zendaya crescere e vederli innamorare… e vedere il loro talento fenomenale”, ha detto la Tomei. “Essere, come dire, sbalordita fin dall’inizio… Voglio dire, sono sbalordita”. “Alcune persone sono semplicemente destinate a questo”, ha aggiunto. “E sono fatte per questo”. Ha poi elogiato il talento degli attori di Spider-Man e Michelle “MJ” Jones, anche al di fuori della recitazione.
“Hanno un enorme, enorme potere da star, un enorme potere e riescono a essere persone vere allo stesso tempo e sono poliedrici”, ha detto la Tomei. “Possono fare tutto! Cantano, ballano, recitano, fanno acrobazie, disegnano moda. Insomma, cosa non fanno? Sono persone incredibili, incredibili”.
Marisa Tomei potrebbe tornare nel ruolo di zia May nel MCU?
Marissa Tomei è apparsa come zia May in Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming, Avengers: Endgame, Spider-Man: Far From Home e Spider-Man: No Way Home. La zia May della Tomei è poi morta in quest’ultimo film, anche se nel 2022 aveva dichiarato di essere aperta all’idea, visto il concetto di Multiverso, pur ammettendo di non aver compreso appieno il concetto. “Oh sì, c’è un Multiverso. Questo faceva parte della segretezza originaria, ora molte persone lo sanno”, aveva detto all’epoca.
“Ma il fatto è che, se qualcuno me lo chiede, io stessa non capisco il Multiverso. Il nostro meraviglioso regista, Jon, e io ci siamo detti ‘E quindi, dove sono ora? Ok, beh, puoi spiegarmelo ancora una volta?”. Ha aggiunto: “Mi piacerebbe tornare e farne parte. Anche lì c’è una storia. May Parker si mette con Ant-Man. Beh, voglio dire, lei è un personaggio a sé stante, ovviamente, ma ci sono altre strade da esplorare”.