La star di The Goldbergs Wendi McClendon-Covey, che interpreta Beverly, spiega perché non ci sarà presto un revival. Debuttata sulla ABC nel settembre 2013, The Goldbergs è stata creata da Adam F. Goldberg ed è liberamente basata sulle sue esperienze di crescita negli anni Ottanta. Con un cast che comprende Sean Giambrone, Troy Gentile, Hayley Orrantia, Jeff Garlin, AJ Michalka, Sam Lerner e il compianto George Segal, la sitcom si è conclusa nel 2023 dopo dieci stagioni e 229 episodi.
In un’intervista esclusiva con Screen Rant, McClendon-Covey ha spiegato perché è improbabile che un revival di The Goldbergs avvenga presto e ha detto che è troppo presto. Tuttavia, l’attrice ha aggiunto che le piacerebbe riunirsi al cast e alla troupe in futuro:
Dal momento che abbiamo chiuso un anno fa, direi che, ovviamente, è troppo presto per pensarci. Ma lavorerei di nuovo con i miei amici, sempre e ovunque. Amo quelle persone, ho amato la nostra troupe, ho amato tutti i nostri scrittori, ho amato tutti i nostri dirigenti. Quindi, se potessimo rimettere insieme quel gruppo per un film o uno speciale, ovviamente lo farei. Ne sarei onorato.
Le Goldberg potrebbero continuare dopo un dolce addio?
Nel finale di The Goldbergs, che ha debuttato nel maggio 2023, Adam (Giambrone) accompagna Beverly alla riunione del suo liceo. È lì che Bev incontra George (Rob Corddry), il suo vecchio amore del liceo. Nell’episodio, intitolato “Bev to the Future”, Adam all’inizio cerca di impedire a Bev di dimenticare il padre, morto fuori campo. Tuttavia, con il progredire della storia, Adam si convince ad accettare George. La risoluzione emotiva onora il passato della sitcom, incorporando il patriarca Murray Goldberg e onorando la relazione chiave tra Bev e Adam.
La sitcom potrebbe essere ripresa sotto forma di spinoff. Anche se la serie risolve relazioni importanti e offre una chiusura ai personaggi che si sono sviluppati nel corso di dieci stagioni, The Goldbergs ha alcune domande senza risposta. Tra queste, quella di sapere se Adam ha frequentato il college. Sebbene avesse pianificato di iscriversi e frequentare i corsi a New York, le sue speranze sono state disattese dalla morte di Murray.
Come dimostra The ’90s Show, lo spinoff di Netflix di The ’70s Show, c’è un pubblico per le commedie calorose che sono aiutate da una generale nostalgia per il decennio. Uno spinoff potrebbe continuare l’approccio dello show di guardare indietro agli anni della formazione e continuare una commedia amata dai fan. Ma per il momento, una delle star dello show fornisce una ragione semplice e solida per cui The Goldbergs non tornerà ancora.