The Last of Us: Gabriel Luna parla del suo personaggio!

The Last of Us: Gabriel Luna

La serie The Last of Us della HBO ha visto il suo primo episodio in onda lo scorso fine settimana, presentando al mondo le controparti live-action di alcuni personaggi molto iconici. Uno di questi attori, Gabriel Luna, ha parlato di come è entrato nel suo personaggio.

 

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, a Gabriel Luna – che interpreta Tommy nella serie – è stato chiesto quanto si affidasse alla performance di Jeffrey Pierce (che interpretava Tommy nel gioco) per la sua interpretazione. Secondo Luna, ha effettivamente giocato al gioco e ha cercato di guardare il personaggio come una persona reale da studiare.

“Ho sentito che era importante giocarci e avere un’idea reale di ciò che Jeffrey Pierce aveva fatto con la voce di Tommy e la performance capture nei giochi”, ha detto Luna. “Così, mentre ci giocavo e familiarizzavo con Tommy, è diventato sempre più evidente che eravamo nello stesso canale, dal punto di vista energetico, storico e culturale. C’erano molte somiglianze lì. Dopo che Craig e Neil hanno guardato il mio nastro, mi hanno detto di aver visto l’anima di Tommy, e ho iniziato a capire cosa stavano dicendo mentre mi presentavano Tommy. Detto questo, conoscendo il luogo in cui è nato e cresciuto, mi è sembrato piuttosto naturale interpretarlo”.

“La cosa interessante è che parliamo di lui come se fosse una persona reale”, ha continuato Luna. “Essendo stato creato 10 anni fa, ha una storia con i fan e un posto nello spazio di gioco, dal punto di vista del personaggio. Quindi ti avvicini in qualche modo a un film biografico su una persona che esiste nella vita. Ho cercato di assorbire ciò che ritenevo importante e ciò che i giocatori sperano in una vera traduzione del gioco“.

Luna ha anche detto che, dal momento che entrambi sono tecnicamente di Austin, in Texas, è stato in grado di entrare ancora di più nel personaggio in quel modo. “Certo, devi anche vivere il momento con tutti i vari cambiamenti nella storia che abbiamo incorporato nella nostra versione. Devi rispondere a quelli nel modo più naturale e onesto possibile, quindi il personaggio sarà naturalmente diverso a causa della nuova circostanza. Ma Tommy è di Austin. Vengo da Austin. Il personaggio e io siamo stati simpatici per tutto il tempo “, ha detto Luna.

Insieme a Gabriel Luna nella serie The Last of Us ci sono Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel ed Ellie, Nico Parker (Dumbo) nei panni della figlia di Joel, Sarah, Anna Torv (Mindhunter) nei panni di Tess, e Merle Dandridge (The Flight Attendant) mentre riprende il ruolo del video. giochi nei panni di Marlene, la leader di un gruppo di resistenza noto come le lucciole. Nel cast anche Jeffrey Pierce (Bosch) nei panni di Perry, Murray Bartlett (The White Lotus) nei panni di Frank, Con O’Neill (Chernobyl) nei panni di Bill e Storm Reid (Euphoria) nei panni di Riley.

- Pubblicità -