Agatha All Along presenterà Joe Locke come il misterioso “Teen” che si immagina possa essere in realtà Billy, alias Wiccan (figlio di Wanda Maximoff), e sembra che l’altro spin-off imminente di WandaVision dei Marvel Studios potrebbe avere come protagonista il suo fratello gemello.
Secondo Daniel Richtman, la serie Vision (in precedenza nota come Vision Quest) sta tenendo d’occhio Javon Walton, rivelazione di Euphoria, per interpretare un altro “Teen“, che presumibilmente si rivelerà essere Tommy, alias Speed, l’altro figlio di Wanda!
Billy e Tommy sono stati presentati come i figli di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Vision (Paul Bettany) in WandaVision. Alla fine si è scoperto che erano costrutti dell’Anomalia di Westview e sono stati cancellati dall’esistenza quando Wanda ha dissipato l’Hex.
In Doctor Strange nel Multiverso della Follia, una vendicativa Scarlet With si propone di rintracciare varianti alternative dei gemelli nell’universo, ma alla fine accetta il fatto che non potrà mai più riunirsi ai figli che ha perso nel finale di WandaVision.
Abbiamo scoperto all’inizio di quest’anno che la serie Vision era stata rinnovata, con il produttore esecutivo di Star Trek: Picard Terry Matalas ora a bordo come showrunner. La serie è attualmente prevista per una première nel 2026.
Si dice che il lavoro di Matalas su Picard abbia “molto impressionato i vertici dello studio. Il capo della Marvel Kevin Feige, un Trekkie dichiarato, è persino apparso di recente con Matalas in un episodio di due ore del podcast di Star Trek Inglorious Treksperts”.
Paul Bettany riprenderà il suo ruolo di tragico sintezoide dell’MCU. Non c’è menzione del potenziale coinvolgimento di Olsen, ma il rapporto iniziale ha notato che la serie si svolgerà dopo gli eventi di WandaVision, “mentre il fantasma Vision presumibilmente esplora il suo nuovo scopo nella vita”.
Il finale di WandaVision ha rivelato che la Visione con cui avevamo trascorso del tempo nel corso della stagione era in realtà una delle costruzioni di Wanda, ma la vera “Visione Bianca” è stata ricostruita da S.W.O.R.D. e programmata per rintracciare e uccidere Scarlet Witch. Questa versione del personaggio è andata in luoghi sconosciuti verso la fine dell’episodio dopo essersi dichiarata la “vera Visione“.
Per quanto riguarda Wanda, l’ultima volta che abbiamo visto la potente strega, stava devastando gli Illuminati e facendo crollare una montagna su se stessa in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Le precedenti voci su Vision Quest sostenevano che i figli di Visione, Vin e Viv, avrebbero fatto il loro debutto nell’MCU in show, ma non abbiamo idea quali spunti – se ce ne sono – tratte dall’incarnazione della serie di Jac Schaefer verranno mantenute.