Mare fuori fiction 2020
- Pubblicità -

Mare fuori è la fiction RAI ideata da Cristiana Farina e diretta da Carmine Elia. La serie è stata scritta Cristiana Farina e Maurizio Careddu.

 
 

Mare fuori: quando esce e dove vederla in streaming

Mare fuori è uscita dal 23 settembre al 28 ottobre 2020 su Rai 2. Mare fuori in streaming è disponibile su Raiplay.

Mare fuori: la trama e il cast

Ambientata nell’Istituto di Pena Minorile di Napoli, situato a picco sul mare racconta la storia di 70 detenuti, di cui 50 ragazzi e 20 ragazze che pensano che lo sbaglio sia proprio farsi arrestare. Tutti quanti al momento del loro ingresso hanno meno di 18 anni. Accanto a loro ci sono la severa direttrice, il comandante della polizia penitenziaria, gli educatori, il cuoco, il barbiere e altri che cercheranno di fare del loro meglio per dare una seconda chance ai detenuti.

In Mare fuori protagonisti sono Paola Vinci, interpretata da Carolina Crescentini, è la nuova direttrice dell’IPM. Massimo Valenti, interpretato da Carmine Recano, è il comandante della polizia penitenziaria. Filippo Ferrari, interpretato da Nicolas Maupas. Ragazzo della Milano bene con un futuro promettente da musicista, Carmine Di Salvo, interpretato da Massimiliano Caiazzo. È un adolescente appartenente a una nota famiglia camorrista ma con la speranza di un riscatto personale. Naditza, interpretata da Valentina Romani. È una zingara stanziale a Napoli. Nunzia,interpretata da (Carmen Pommella). Liz, interpretata da Anna Ammirati, è un’agente penitenziaria. Lino, interpretato da Antonio De Matteo, è un agente penitenziario. Ciro Ricci, interpretato da Giacomo Giorgio. Giovane boss recluso nell’istituto minorile. Edoardo Conte, interpretato da Matteo Paolillo. Pino detto ‘o Pazzo, interpretato da Ar Tem. Gianni detto Cardiotrap, interpretato da Domenico Cuomo. Beppe Romano, interpretato da Vincenzo Ferrera, è un educatore dell’Istituto.

Mare fuori trama cast

Nel cast anche Gennaro, interpretato da Agostino Chiummariello, è il veterano degli agenti avendo parecchi anni di servizio alle spalle. Gigi, interpretato da Edoardo Guadagno, è il barbiere dell’IPM di Napoli. Tano detto o’ Pirucchio, interpretato da Nicolò Galasso. È il fedele tirapiedi di Ciro. Totò, interpretato da Antonio Orefice. Milos, interpretato da Antonio D’Aquino. Uno zingaro sinti che si barcamena all’interno dell’IPM. Viola, interpretata da Serena De Ferrari. È una ragazza del nord. Serena, interpretata da India Santella. Silvia, interpretata da Clotilde Esposito. Gemma, interpretata da Serena Codato. Vesna e Lierka, interpretate da Marika Lenzi e Naomi Piscopo.

Personaggi secondari sono Wanda Di Salvo, interpretata da Pia Lanciotti. È la madre di Carmine. Ezio Di Salvo, interpretato da Emanuele Vicorito. È il fratello maggiore di Carmine. Don Salvatore, interpretato da Raiz. È il padre di Ciro. Tal, interpretato da Ivan Franek. È il padre di Naditza. Donka, interpretata da Julija Majarčuk. È la madre di Naditza. Nanè, interpretata da Titti Nuzzolese: È la madre di Pino. Consuelo Gomes, interpretata da Desiree Popper. È la moglie di Massimo Valenti.

Mare fuori 2 stagione

Sono attualmente le riprese della seconda stagione di Mare fuori. L’originale fiction di Rai 2 con protagonista Carolina Crescentini nei panni di Paola Vinci, si svolgono a Napoli. Scopri di più su Mare Fuori 2.

Mare fuori: la prima stagione

  • Episodio 1 – Filippo Ferrari e Carmine Di Salvo vengono da due realtà opposte. Il primo è di Milano, benestante e pianista talentuoso. Il secondo è di Napoli e appartiene ad una famiglia di “sistema”. La loro vita e i loro sogni vengono spezzati dal destino, che gioca ad entrambi un brutto scherzo.
  • Episodio 2 – Carmine e Filippo entrano nell’Istituto di Pena Minorile, il primo ne conosce le regole, Filippo al contrario sembra approdato su un altro pianeta. Il ragazzo viene subito ribattezzato “O’ Chiattillo” (il signorino) e desta le attenzioni di Ciro, il boss dei detenuti, che decide di offrirgli la sua protezione. Ma la vita dietro le sbarre si rivela subito piena di insidie.
  • Episodio 3 – Un nuovo personaggio entra nel carcere: Naditza, un’habitué dell’IPM. Nad si fa arrestare per sfuggire al destino che la sua famiglia ha deciso per lei: sposarla in cambio di soldi a un cugino di venti anni più vecchio di lei. Nad suona il piano come Filippo e fa una scommessa con le altre detenute: entro pochi giorni il Chiattillo sbaverà ai suoi piedi.
  • Episodio 4 – Nel femminile domina Viola, una ragazza glaciale che sconta una pena per omicidio con l’aggravante della crudeltà. La ragazza è carismatica e lo stesso Ciro ne subisce il fascino magnetico. Naditza entra in conflitto con lei e cerca di liberare altre detenute dal suo “giogo”. La direttrice Paola ha un nuovo progetto per l’IPM: far partecipare alle attività ricreative i ragazzi insieme alle ragazze.
  • Episodio 5 – Gemma, una ragazza di Rimini, subisce abitualmente violenza dal fidanzato, ma quando la sorella diventa lei stessa una vittima, per difenderla, a Gemma la vendetta sembra l’unico modo per guarire. La vendetta è anche quella che medita Filippo, che non si rassegna ai soprusi a cui lo sottopone Pino. Carmine, invece, è rinato dopo la notizia che presto diventerà padre.
  • Episodio 6 – Edoardo esce per un permesso. Filippo consegna la lametta alla direttrice, ma Paola non riesce a fargli rivelare da chi voleva difendersi. Ciro apprende che a rubare la lametta è stato Filippo e Pino vorrebbe dargli una lezione, ma Ciro sembra avere altro in mente per il Chiattillo.
  • Episodio 7 – L’amicizia tra Filippo e Carmine è in crisi proprio ora che avrebbero bisogno l’uno dell’altro. Filippo, non tarda a scoprire il prezzo della protezione di Ciro: durante il permesso incontrerà la sua famiglia in un ristorante. Edoardo approfitta dell’attività al laboratorio di ceramica per corteggiare a modo suo Teresa. Gemma, durante i colloqui con la madre, scopre il peggioramento della sorella sprofondando nei sensi di colpa; Intanto Viola intuendone la debolezza, non fa che girarle intorno .
  • Episodio 8 – Massimo continua ad avere per Carmine un occhio di riguardo e non sospetta nulla dell’ordine che ha ricevuto. Si rivede in lui, gli racconta la sua storia, di come a volte sia difficile fare la scelta giusta perché comporta un prezzo da pagare molto alto. Intanto Filippo ha incontrato i genitori a Napoli, deve obbedire a Ciro e mettere l’auto del padre a disposizione degli amici del giovane boss.
  • Episodio 9 – Filippo rientra in Istituto dopo aver portato a termine l’operazione e prova a riavvicinarsi a Carmine. Edoardo scrive un a bellissima poesia ispirata a Teresa, per provare a partecipare a un concorso ed ottenere un permesso premio. Viola è abile nel manovrare Gemma e la spinge verso il fidanzato che lei stessa ha provato a uccidere per vendicare la sorella.
  • Episodio 10 – I giorni passano e per Carmine la situazione si fa sempre più difficile: deve uccidere Massimo altrimenti pagherà con la vita. Anche Nina e suo figlio sono in pericolo, Filippo gli è vicino e gli promette che troveranno una vita d’uscita. Naditza non riesce a togliersi Filippo dalla testa e prende a suonare febbrilmente, forse per sentirsi più vicino a lui e coltivare la speranza per il loro amore. Edoardo, arriva in finale al concorso poetico e spera di esaudire il suo desiderio.
  • Episodio 11 – Massimo e Paola sono alla disperata ricerca di Carmine e un’intuizione li conduce al porto. Carmine è rientrato nell’IPM e raggiunge Filippo in isolamento. Sanno cosa rischiano e Carmine vuole che Filippo dica la verità e si salvi.
  • Episodio 12 – Carmine è rientrato nell’ IPM e raggiunge Filippo in isolamento. Sanno cosa rischiano e Carmine vuole che Filippo dica la verità e si salvi. Filippo non è d’accordo, resteranno insieme fino alla fine perché insieme ora si sentono invincibili.
- Pubblicità -