A Discovery of Witches 3
- Pubblicità -

A Discovery of Witches 3 è la terza stagione della serie Sky Original A Discovery of Witches creata da Kate Brooke, che della serie è anche produttore esecutivo insieme ai co-fondatori della Bad Wolf Production Jane Tranter, Julie Gardner, Lachlan MacKinnon e la stessa Deborah Harkness.

 
 

Nella terza stagione ritorneranno i protagonisti Teresa Palmer (Knight of CupsLa battaglia di Hacksaw Ridge) e Matthew Goode (StokerA Single ManDownton Abbey).

A Discovery of Witches 3: quando esce e dove vederla in streaming 

La terza stagione di A Discovery of Witches debutterà nel 2022. In Italia la serie debutterà su SKY Atlantic. A Discovery of Witches 3 in streaming sarà disponibile su NOW. 

A Discovery of Witches 3: la trama e il cast

Nella terza stagione la posta in gioco si fa sempre più alta. Dopo la parentesi ambientata nell’Inghilterra dell’epoca elisabettiana, Diana, incinta e ormai pienamente capace di usare i suoi poteri, e Matthew tornano nel presente per portare a termine la loro missione: recuperare le pagine mancanti del Libro della Vita per salvare le creature, il cui futuro è seriamente in pericolo. Tornati a casa, però, scoprono che i loro amici e le loro famiglie sono stati attaccati dai loro nemici. Lo scontro con Peter Knox e Gerberto d’ Aurillac è ormai inevitabile: non ci si può tirare indietro, perché in gioco c’è il destino di demoni, vampiri e streghe. Come se ciò non bastasse, c’è un altro pericolo che incombe su di loro, cioè Benjamin Fuchs, che col suo sangue malato è una vera e propria mina vagante.

In A Discovery of Witches 3 ritorneranno i protagonisti Teresa Palmer nel ruolo di Diana Bishop, DPhil., strega e storica di ruolo presso l’Università di Yale. Matthew Goode  nel ruolo di Matthew Clairmont, un vampiro e professore di biochimica. Edward Bluemel nei panni di Marcus Whitmore, il figlio vampiro di Matthew Clairmont e collega di laboratorio. Malin Buska nei panni di Satu Järvinen, una strega finlandese e un membro della Congregazione. Aiysha Hart nel ruolo di Miriam Shephard, vampiro e collega scientifica di Matthew a Oxford. Owen Teale nel ruolo di Peter Knox, una strega di alto rango e membro della Congregazione. Alex Kingston nel ruolo di Sarah Bishop, la zia di Diana. Valarie Pettiford nel ruolo di Emily Mather, partner di Sarah. Trevor Eve nel ruolo di Gerbert d’Aurillac , un antico vampiro e membro della Congregazione. Lindsay Duncan nel ruolo di Ysabeau de Clermont, madre di Matthew Clairmont e moglie di Philippe de Clermont. James Purefoy nei panni di Philippe de Clermont (stagione 2), marito di Ysabeau, padre di Baldwin e patrigno di Matthew. Steven Cree come Gallowglass (stagione 2), nipote di Matthew. Tom Hughes nel ruolo di Kit Marlowe (stagione 2), drammaturgo e amico di Matthew. Michael Lindall come Walter Raleigh (stagione 2).

- Pubblicità -