- Pubblicità -

Il canale americano Showtime ha diffuso il primo teaser trailer di Dexter 9, la nona stagione dell’acclamata serie di Showtime in cui finalmente ricompare il nostro amato Dexter Morgan, che è esattamente dove lo abbiamo lasciato: nel bosco!

 
 

La rete via cavo ha ordinato 10 episodi per un revival con la produzione al via nel 2021 e un debutto in autunno. Oltre al protagonista, nella serie tornerà anche Clyde Phillips. I dettagli della storia sono per ora tenuti nascosti. Michael C.Hall ha interpretato il ruolo di Dexter Morgan durante le otto stagioni originali dello show su Showtime. Dexter era un serial killer che prendeva di mira specificamente altri serial killer mentre svolgeva anche un lavoro come esperto di schizzi di sangue per il dipartimento di polizia di Miami.

Lo spettacolo ha ricevuto un significativo plauso dalla critica durante il suo periodo in onda, comprese numerose nomination ai Golden Globe e agli Emmy nella categoria di migliore serie drammatica. Hall è stato anche nominato cinque volte consecutive per un Emmy e un Golden Globe come miglior attore in un dramma per il suo lavoro nello show, vincendo il Golden Globe nel 2010. John Lithgow ha vinto un Emmy e un Golden Globe per il suo ruolo da co-protagonista (era il serial killer Trinity) nella quarta stagione dello spettacolo. La serie ha anche vinto un Peabody Award nel 2008. Prodotto da Showtime, Dexter sarà prodotto da Phillips, Hall, John Goldwyn, Sara Colleton, Bill Carraro e Scott Reynolds.

Dexter 9

Dexter 9 è l’attesissima nona stagione dell’acclamata serie Showtime con protagonista Michael C.Hall e basata sul romanzo Darkly Dreaming Dexter (2004), il primo di una serie di romanzi di Jeff Lindsay. La nona stagione sarà una serie limitata di 10 episodi, interpretato da Michael C.Hall nel suo ruolo originale, con Clyde Phillips che sarebbe tornato come showrunner. La produzione è iniziata nel febbraio 2021, con una data per la prima nell’autunno 2021.

Nel cast di Dexter 9 ritorneranno Michael C.Hall  nei panni del protagonista Dexter Morgan, Jennifer Carpenter nei panni di Debra Morgan, sorellastra di Dexter. New entry saranno Clancy Brown come Kurt Caldwell, il cattivo principale e David Magidoff nei panni di un nuovo personaggio di nome Teddy.

- Pubblicità -