- Pubblicità -

È stato mandato in onda in America il secondo episodio del telefilm Arrow con Grant Gustin nei panni di uno dei personaggi preferiti della DC Comics, Barry Allen. A fine episodio, abbiamo assistito all’incidente che non solo da’ a Barry i suoi poteri (come nel fumetto) ma che ci accompagna dritti nello spin-off The Flash che debutterà il prossimo anno. Parlando con CBR, Gustin ha raccontato di quanto è emozionato di registrate l’episodio pilota :

 
 

“Non vedo l’ora di avere in mano la sceneggiatura dell’episodio pilota e vedere come Barry affronterà il cambiamento che gli sta accadendo. Non è solo eccitato, ma è anche spaventato! E’ questo che ho amato del personaggio mentre facevo l’audizione — non solo lui ama i supereroi, è un vero e proprio fan, e all’improvviso pensa ‘Sarò uno di loro, e sono davvero entusiasta della cosa!’. E’ come se pensasse ‘Questo è terrificante. Sta’ veramente accadendo a me’. Ho tanta voglia di interpretare e approfondire ancora di più il personaggio.”

L’episodio pilota verrà prodotto il prossimo anno con una sceneggiatura che porta la firma dei co-creatori di Arrow Greg Berlanti e Andrew Kreisberg e il responsabile creativo della DC Geoff Johns. Kreisberg e Johns hanno raccontato qualcosa sullo spin-off, segnalando quali saranno le differenze tra i due show. “Vogliamo mantenere Arrow il più distintivo possibile e così anche Flash” ha detto Kreisberg, “La cosa divertente sarà vedere come queste due storie giocheranno e si accavalleranno tra loro in entrambi gli show, se magari riuscissimo a farlo.” “Ma ci sono ragioni storiche se Flash si sente diverso e sta prendendo una direzione separata nella sua serie.” aggiunge Johns.”

La nuova stagione di Arrow ha introdotto diversi personaggi classici della DC Comics, succederà così anche in The Flash? Kreisberg pensa proprio di si, e proverà ad usare il più possibile “personaggi fantastici”. “Nello stesso modo in cui Arrow è riuscito a portare personaggi come Deadshow e La Cacciatrice e alcuni altri personaggi basati su quelli dei fumetti , speriamo che anche con The Flash ci sia una possibilità di portare nella storia personaggi fantastici, che saranno probabilmente visti sempre attraverso la lente del loro personaggio sulla terra, che è il modo in cui consideriamo tutto. Ma potremmo anche affrontare alcuni dei più famosi personaggi cattivi e forse altri eroi. Infatti c’è un accenno ad un personaggio principale nel pilot…” “Ma dobbiamo sempre ricordare che – come in Arrow, tutti vorrebbero che Batman facesse di più o di meno, ma è Freccia Verde che deve rimanere il personaggio più forte della serie. La stessa cosa con The Flash — Barry deve essere il personaggio più forte della storia. Se siamo abbastanza fortunati di andare oltre il pilot, sarà tutto incentrato sul voler portare il pubblico ad amare The Flash , e Barry Allen, e Grant Gustin, tanto quanto li amiamo noi.” Il regista dell’episodio pilota di Arrow David Nutter si occuperà anche dell’episodio pilota di The Flash.

Arrow 2×09

Arrow 2 è la seconda stagione della serie tv ideata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg per la DC Entertainment e trasmessa dal network The CW.

La serie è basata sul personaggio di Freccia Verde, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics ed è incentrata su Oliver Queen, interpretato da Stephen Amell, che, dopo aver passato cinque anni su un’isola deserta, fa ritorno a Starling City nei panni del giustiziere mascherato Green Arrow.

In Arrow protagonisti sono Oliver Queen/Green Arrow (stagioni 1-in corso), interpretato da Stephen AmellDinah Laurel Lance/Black Canary (stagioni 1-4, guest star 5), interpretata da Katie Cassidy. Tommy Merlyn (stagione 1, guest star 2-3, 5), interpretato da Colin Donnell. John Diggle/Spartan (stagioni 1-in corso), interpretato da David Ramsey. Thea Queen/Speedy (stagioni 1-in corso), interpretata da Willa Holland. Moira Queen (stagioni 1-2, guest star 3, 5), interpretata da Susanna Thompson. Detective Quentin Lance (stagioni 1-in corso), interpretato da Paul Blackthorne. Felicity Smoak/Overwatch (stagioni 2-in corso, ricorrente 1), interpretata da Emily Bett Rickards.

 

- Pubblicità -