National Treasure
- Pubblicità -

La lunga gestazione della serie TV National Treasure ha ricevuto il via libera con un ordine di 10 episodi che approderanno su Disney+. A darne notizia è il sito americano Deadline.

 
 

Il progetto, del produttore del film Jerry Bruckheimer e degli scrittori originali Marianne e Cormac Wibberley, è una rivisitazione del franchise National Treasure.

National Treasure, la trama

Scritta dai Wibberley e diretta da Mira Nair, la serie esplora i temi attuali dell’identità, della comunità, della paternità storica e del patriottismo, raccontati dal punto di vista di Jess Morales, una DREAMer ventenne che, con la sua diversità gruppo di amici, parte per l’avventura di una vita per scoprire la sua misteriosa storia familiare e recuperare il tesoro perduto.

Jess Morales prende il testimone da Benjamin Gates, il protagonista del film National Treasure interpretato da Nicolas CageI Wibberley sono produttori esecutivi con Jerry Bruckheimer Television. ABC Signature è lo studio.

Lo sviluppo della serie National Treasure è stato su binari paralleli con il lungo trequel in gestazione del franchise cinematografico di Jon Turtletaub con Cage, che ha portato Chris Bremner come scrittore nel gennaio 2020.

- Pubblicità -