Penny Dreadful: arriva una nuova immagine promozionale

-

Cresce l’attesa per Penny Dreadful, la nuova serie targata Showtime che debutterà negli USA il prossimo 11 maggio. Merito di un’indovinata campagna promozionale, capace di accattivare lo spettatore con dichiarazioni e contributi sempre nuovi e interessanti. L’ultimo riguarda una freschissima immagine promozionale (visibile in apertura) in cui vediamo Josh Hartnett nei panni di Ethan Chandler, Harry Treadaway in quelli dell’indaffarato Dottor Victor Frankenstein, la Vanessa Ives di Eva Green, Danny Sapani come Sembene e Timothy Dalton nella parte dell’attento e serioso Sir Malcolm.

- Pubblicità -
 

Penny-Dreadful_nuova

La show creato da John Logan (sceneggiatore plurinominato all’Oscar) è un crossover televisivo tra lo psicodramma, l’horror e il racconto erotico che vede riuniti nella stessa vicenda alcuni dei personaggi più celebri della letteratura di genere: dal Dr. Frankenstein a Dorian Gray a Dracula. Il contesto è quello della Londra vittoriana, per una produzione che il presidente del network via cavo David Nevins non ha esitato a includere “tra le più originali mai trasmesse”.

Penny Dreadful

Penny Dreadful è la serie tv drammatica a tinte horror creata da John Logan per Showtime e Sky. Penny Dreadful è basata sulla nota rivista omonima, un tipo di pubblicazione di narrativa britannica risalente al 19° secolo con argomenti luridi e sensazionali ed è prodotta anche da Sam Mendes.

In Penny Dreadful ritorneranno gli interpreti Reeve Carney nel ruolo di Dorian Gray, Timothy Dalton nel ruolo di Malcolm Murray, Eva Green nei panni di Vanessa Ives, Rory Kinnear nel ruolo della Creatura, Billie Piper nel ruolo di Brona Croft / Lily Frankenstein, Danny Sapani nel ruolo di Sembene, Harry Treadaway nel ruolo di Victor Frankenstein, Helen McCrory nel ruolo di Evelyn Poole, Josh Hartnett nei panni di Ethan Chandler (nato Ethan Lawrence Talbot ), Simon Russell Beale nei panni di Ferdinand Lyle, Patti LuPone nel ruolo di Florence Seward e Wes Studi nel ruolo di Kaetenay, un Apache con un legame con Ethan.

- Pubblicità -
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -