- Pubblicità -

Il nuovo drama horror di Showtime Penny Dreadful è nel pieno della pre-produzione e oggi arriva la notizia che è stato trovato l’attore che interpreterà Frankenstein, l’iconico personaggio creato nell’Ottocento da Mary Shelley. Infatti,  sarà l’attore britannico Harry Treadaway a dare il volto alla creatura, così chiamata da tutti.  Al cast si è unito anche Rory Kinnear(Skyfall).

 
 

La serie di John Logan (Il gladiatore), di cui è stata ordinata una prima stagione di otto episodi, porterà in vita alcune delle creature rese famose dalle pagine della letteratura – tra cui il Dott. Victor Frankenstein, Dorian Gray e Dracula – intrecciando le loro storie mentre sono alle prese con la loro alienazione mostruosa. Kinnear interpreterà un misterioso personaggio senza nome pervaso da un’energia struggente.

I due attori si uniscono a Reeve Carney, Timothy Dalton, Josh Hartnett ed Eva Green, ingaggiati in precedenza per i ruoli di Grey, Sir Malcolm (un temprato esploratore africano), Ethan (un finto cowboy americano) e Vanessa (l’unica donna nella storia), rispettivamente.

Penny Dreadful

Penny Dreadful è la serie tv drammatica a tinte horror creata da John Logan per Showtime e Sky. Penny Dreadful è basata sulla nota rivista omonima, un tipo di pubblicazione di narrativa britannica risalente al 19° secolo con argomenti luridi e sensazionali ed è prodotta anche da Sam Mendes.

In Penny Dreadful ritorneranno gli interpreti Reeve Carney nel ruolo di Dorian Gray, Timothy Dalton nel ruolo di Malcolm Murray, Eva Green nei panni di Vanessa Ives, Rory Kinnear nel ruolo della Creatura, Billie Piper nel ruolo di Brona Croft / Lily Frankenstein, Danny Sapani nel ruolo di Sembene, Harry Treadaway nel ruolo di Victor Frankenstein, Helen McCrory nel ruolo di Evelyn Poole, Josh Hartnett nei panni di Ethan Chandler (nato Ethan Lawrence Talbot ), Simon Russell Beale nei panni di Ferdinand Lyle, Patti LuPone nel ruolo di Florence Seward e Wes Studi nel ruolo di Kaetenay, un Apache con un legame con Ethan.

- Pubblicità -