- Pubblicità -

La quinta stagione di Pretty Little Liars è iniziata esattamente  da dove si era interrotta quella precedente. Su un tetto di New York, Hanna (Ashley Benson), Spencer (Troian Bellisario), Aria (Lucy Hale), Emily (Shay Mitchell) e Alison (Sasha Pieterse) si sono trovate di fronte ad  “A”, armato di pistola e intento a chiudere i conti una volta per tutte. Peccato che sia intervenuto Ezra Fitz (Ian Harding), convinto più che mai a dimostrare la propria innocenza, tanto da rimanere lui stesso ferito. Chi si nasconde dietro una tuta e guanti neri? Le ragazze saranno mai al sicuro?

 
 

Il primo episodio di Pretty Little Liars 5, il teendrama della ABC Family, intitolato EscApe From New York, abbandona momentaneamente Ravenswood per traferirsi tra le luci della Grande Mela e non poteva esserci vetrina migliore per iniziare la nuova stagione. Attraverso grattacieli, ospedali e teatri, il mistero continua ad infittirsi e l’A-Team sembra non fermarsi mai, riuscendo ad essere sempre un passo avanti alle giovani ragazze. Ci sarà mai una fine? Sembra sempre che qualche tassello del puzzle vada a posizionarsi correttamente, ma ci si illude e basta. Eppure in EscApe From New York qualcosa si muove, ma la strada è ancora molto lunga e contorta. Impossibile che dietro la morte di Shana non ci sia un secondo intrigo, quello fornito appare troppo semplice e banale. Con gli anni abbiamo imparato che nulla è lasciato al caso, ma troppo spesso ci siamo illusi che ne saremmo venuti a capo. Invece la trama è andata via via a farsi sempre più fitta, con personaggi che tornavano improvvisamente, morti misteriose, poliziotti corrotti e poco o niente di concluso.

Pretty Little Liars 5x01

Che la quinta stagione sia quella buona? L’inizio sembra promettere molto bene, con azione e suspence che si mescolano a segreti e rivelazioni, tra cui quello della famiglia Fitzgerald. E siamo sicuri che gli intrighi non siano finiti qui. L’unica cosa certa sono le quattro ragazze, Hanna, Aria, Spencer e Emily, che si dimostrano sempre molto unite e pronte a tutto pur di difendersi e proteggersi a vicenda. Alison, invece, continua a essere una figura poco chiara e leggibile, e con una mente manipolatrice come la sua niente è scontato. Ma nemmeno per Marlene King, ideatrice di Pretty Little Liars e Sara Shepard, autrice dei libri da cui è tratta la serie tv, che ci stanno tenendo da anni incollati alla televisione per scoprire la vera identità di “A”. Sempre che ce ne sia una. Sempre che la nostra pazienza non sia infinita. Intanto godiamoci il ritorno delle liars e dell’A-Team, sperando che in questa stagione la fortuna sia dalla loro, e dalla nostra.

Pretty Little Liars 5×01

Pretty Little Liars 5 è la quinta stagione della serie tv teen ideata da Marlene King e trasmessa dal canale americano Freeform.

Nel cast di Pretty Little Liars 5 protagonisti sono Spencer Hastings (stagioni 1-7), interpretata da Troian BellisarioHanna Marin (stagioni 1-7), interpretata da Ashley Benson, Ella Montgomery (stagioni 1-3, ricorrente 4-6, guest star 7), Aria Montgomery (stagioni 1-7), interpretata da Lucy Hale, Ezra “Fitz” Fitzgerald (stagioni 1-7), interpretato da Ian HardingMaya St. Germain (stagioni 1-2, ricorrente stagione 3), interpretata da Bianca LawsonAshley Marin (stagione 1-7), interpretata da Laura LeightonByron Montgomery (stagioni 1-3, ricorrente stagione 4 e 6, guest star 5 e 7), interpretato da Chad LoweEmily Fields (stagioni 1-7), interpretata da Shay MitchellAlison DiLaurentis (ricorrente stagioni 1-4, 5-7), interpretata da Sasha PieterseMona Vanderwaal (stagioni 3-7, ricorrente stagioni 1-2), interpretata da Janel ParrishCaleb Rivers (stagioni 3-7, ricorrente stagioni 1-2) interpretato da Tyler BlackburnMary Drake (stagione 7, guest star stagioni 4 e 6), interpretata da Andrea Parker e Pam Fields (episodio 1, ricorrente stagioni 1-4 e 6, guest star stagioni 5 e 7), interpretata da Nia Peeples.

La serie televisiva segue le vite di quattro ragazze – Spencer Hastings, Hanna Marin, Aria Montgomery e Emily Fields; il gruppo si sgretola dopo la scomparsa della loro “ape regina”, Alison DiLaurentis. Un anno dopo la scomparsa, le ragazze sono costrette a riunirsi dopo che tutte cominciano a ricevere degli strani messaggi da qualcuno che si firma “A” che stranamente conosce tutti i loro segreti, compresi alcuni che solo Alison poteva sapere. Sospettando che Alison sia ancora viva, le quattro ragazze iniziano a pensare che ‘A’ sia lei e che le stia prendendo in giro. Ma quando il corpo di Alison viene ritrovato, le ragazze scoprono che tutto questo non è affatto un gioco… Nel tentativo di scoprire chi sia realmente A, le ragazze incorreranno in una serie di pericoli, che per quanto sembrino avvicinarle alla verità, e quindi anche alla persona che ha commesso l’omicidio di Alison, in realtà fanno solo parte di un piano architettato da ‘A’ per vendicarsi di loro.

- Pubblicità -