Ashleigh Murray: 10 cose che non sai sull’attrice

Ashleigh-murray-musica

Pur avendo una filmografia ancora esigua, Ashleigh Murray si è costruita la propria fama grazie alla serie Riverdale, dove ricopre il ruolo di Josie McCoy. L’attrice ha così avuto modo di farsi apprezzare come interprete, ottenendo ulteriori ruoli sia in televisione che al cinema.

 

Ecco 10 cose che non sai di Ashleigh Murray.

Ashleigh Murray film

1 I film e la carriera. L’attrice ha avuto il suo primo ruolo nel film Welcome to New York. Successivamente ha recitato il ruolo principale nel film Netflix Deidra & Laney Rob a Train, del 2017. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival ed è stato poi rilasciato il 17 marzo dello stesso anno sulla piattaforma Netflix. Nel 2017 viene scelta per far parte del cast del remake di Valley Girl.

2 Le serie TV. Le prime esperienze di recitazione di Ashleigh Murray si hanno nelle serie The Following (2014) e Younger (2016). A partire dal 2017 è membro del cast principale della serie Riverdale, dove interpreta Josie McCoy, compagna di classe del protagonista e cantante principale della popolare band Josie and the Pussycats. Dopo una breve partecipazione alla serie Alex, Inc. l’attrice si unisce al cast principale dello spin-off di Riverdale, intitolato Katy Keene.

Ashleigh Murray Instagram

3 Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo personale, seguito da 1,8 milioni di spettatori. All’interno di questo è possibile ritrovare fotografie scattate in momenti di svago, in compagnia di amici e colleghi. Sono presenti anche fotografie scattate sui set frequentati dall’attrice o tratte dalle premiere a cui ha preso parte.

ashleigh-murray-film

Ashleigh Murray musica

4 Conosce vari generi musicali. Mentre viveva in California da sua zia, in attesa di riuscire ad ottenere i suoi primi ruoli recitati, l’attrice ha imparato a suonare il pianoforte jazz, nonché a cantare differenti generi come l’hip-hop.

5 E’ laureata al conservatorio. La sua passione per la musica la porta inoltre ad iscriversi al New York Conservatory for Dramatic Arts, dove si laurea nel 2009. Da quel momento Ashleigh porta avanti contemporaneamente la sua carriera d’attrice e quella di cantante e musicista.

Ashleigh Murray vita privata

6 E’ molto riservata. Nonostante i suoi account social siano sempre attivi, l’attrice ha sempre cercato negli anni di mantenere un basso profilo di vita. Così facendo ha ottenuto di non essere perseguitata dai social media, a tal punto che ad oggi non si conosce lo stato sentimentale dell’attrice.

Ashleigh Murray patrimonio

7 Riverdale le ha permesso di ottenere un ottimo guadagno. Prima di raggiungere la fama, l’attrice ricorda di aver spesso fatto fatica a vivere con i pochi soldi che possedeva. Da quando è divenuta celebre con la serie Riverdale, invece, il suo patrimonio è notevolmente cresciuto, arrivando ad una cifra stimata di 2 milioni.

ashleigh-murray-instagram

Ashleig Murray Riverdale

8 Ha lasciato la serie. Stando agli autori e ai produttori, qualora la serie spin-off Katy Keen avesse preso vita, l’attrice sarebbe stata trasferita da una serie all’altra, sempre mantenendo il ruolo di Josie McCoy. La nuova serie, attualmente in fase di realizzazione, sarà ambientata a New York, e vedrà i personaggi di Katy Keen e Josie McCoy unirsi per raggiungere concretizzare le loro ambizioni nel mondo dello spettacolo e della moda.

9 E’ la prima Josie afroamericana. Esistono numerose versioni del personaggio di Josie e del suo gruppo Josie and the Pussycats. Grazie alla serie di cui è protagonista, l’attrice ha potuto ottenere il riconoscimento di essere la prima attrice afroamericana a ricoprire tale ruolo.

Ashleigh età e altezza

10 Ashleigh Murray è nata nel Kansas, il 18 gennaio 1988. L’attrice è alta rispettivamente 163 centimetri.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -