Sfera serie tv
- Pubblicità -

Arriva da Deadline la conferma che l’HBO sta sviluppando la serie drammatica Sphere (Sfera) basata sull’omonimo romanzo di Michael Crichton, del produttore esecutivo / scrittore di Westworld Denise Thé, Lisa Joy e Kilter Films (Westworld) di Jonathan Nolan, Team Downey di Robert Downey Jr. e Susan Downey e Warner Bros.Television .

 
 

Scritto da Denise Thé basato sul romanzo, Sphere ci immerge per mille piedi nell’oceano, dove un gruppo di scienziati affronta i misteri surreali, belli e mortali dell’universo, solo per scoprire che le persone a noi più vicine potrebbero rivelarsi un alieno. Denise Thé anche nota per aver scritto e prodotto Person of Interest, in cui ha lavorato per la prima volta con il co-creatore di Westworld Jonathan Nolan, e per il suo ruolo di scrittrice e produttrice consulente di GothamI crediti di scrittura aggiuntivi di Thé includono Medium, Cold Case e Terminator: The Sarah Connor Chronicles.

Kilter Films produce la serie di successo della HBO Westworld, che è stata recentemente rinnovata per una quarta stagione. Attraverso il loro accordo con Amazon, Kilter Films è attualmente in pre-produzione di The Peripheral, l’adattamento in serie del romanzo thriller di fantascienza del 2014 di William Gibson che segue una donna in un’America del prossimo futuro in cui la tecnologia ha iniziato ad alterare sottilmente la società. Hanno anche collaborato con Bethesda Game Studios per sviluppare Fallout, uno show televisivo per Amazon basato sul franchise di videogiochi più venduto al mondo.

Il Team Downey produce Perry Mason della HBO, che è stato recentemente rinnovato per una seconda stagione. Stanno anche producendo Sweet Tooth, una serie in arrivo per Netflix. Per quanto riguarda il film, il Team Downey ha recentemente prodotto il film d’avventura per famiglie Dolittle per la Universal, con Downey Jr. nel ruolo del protagonista. Attualmente, la compagnia è in pre-produzione del thriller psicologico A Head Full of Ghosts, con Margaret Qualley e la regia di Scott Cooper. Downey Jr. è forse meglio conosciuto per la sua interpretazione nel ruolo del protagonista del franchise di Iron Man . Susan Downey è una produttrice cinematografica prolifica i cui crediti includono The Brave One, Gothika, House of Wax e Orphan.

- Pubblicità -