Perry Mason (2020) è l’annunciata miniserie creata da Ron Fitzgerald e Rolin Jones e basata sul celebre personaggio di Perry Mason, protagonista di numerosi romanzi e racconti brevi scritti da Erle Stanley Gardner.
Perry Mason - Serie Tv (2020): quando esce, trama, cast, episodi e streaming
Perry Mason (2020): quando esce e dove vederla in streaming
La nuova serie originale Perry Mason sarà presentata in anteprima il 21 giugno sul canale americano HBO. La serie al momento non ha una programmazione in Italia. Presumibilmente però la serie arriverà nel corso del 2020 sui canali di SKY.
La trama e cast di Perry Mason (2020)
La serie ambientata a Los Angeles durante la Grande depressione, la città diventa protagonista grazie ai Giochi della X Olimpiade, al boom di Hollywood e al petrolio. Su questo sfondo, il caso di un bambino rapito vede Perry Mason alla ricerca della verità.
In Perry Mason protagonisti sono Matthew Rhys come Perry Mason, Tatiana Maslany come suor Alice, John Lithgow come Elias Birchard “E.B.”, Jonathan Chris Chalk come Paul Drake, Shea Whigham come Pete Strickland e Juliet Rylance come Della Street. La serie è prodotta da Robert Downey Jr., Susan Downey, Ron Fitzgerald, Rolin Jones, Tim Van Patten, Matthew Rhys, Amanda Burrell, Joseph Horacek
Curiosità: Il 15 agosto 2016 viene annunciato il progetto dalla HBO; lo sceneggiatore doveva essere Nic Pizzolatto con Robert Downey Jr. come produttore esecutivo. Il 25 agosto 2017 Nic Pizzolatto rinuncia al progetto per dedicarsi alla terza stagione di True Detective e viene sostituito da Ron Fitzgerald e Rolin Jones.