Shannara Chronicles

Shannara Chronicles è la serie tv fantasy del 2016 creata da Alfred Gough e Miles Millar e basata sulla trilogia de La spada di Shannara di romanzi fantasy di Terry Brooks.

 

Shannara Chronicles: dove vederla in streaming

La prima stagione di The Shannara Chronicles ha debuttato il 5 gennaio 2016. La seconda stagione nell’ottobre del 2017. The Shannara Chronicles in streaming è disponibili su NOW.

Shannara Chronicles: la trama e il cast

The Shannara Chronicles segue più o meno le trame esposte in Le Pietre Magiche di Shannara, ambientate nelle immaginarie Quattro Terre. All’inizio della serie, i demoni iniziano a tornare dopo essere stati banditi da questo mondo in un luogo noto come il Divieto, rinchiuso da un antico albero chiamato Ellcrys. La serie racconta il viaggio di Wil, Amberle ed Eretria che, con la guida dell’ultimo druido Allanon, devono intraprendere una missione per proteggere l’Ellcrys dalla morte e liberare tutti i demoni banditi nelle Quattro Terre.

Nel cast di Shannara Chronicles protagonisti sono Austin Butler nei panni di Wil Ohmsford, un mezzo umano / mezzo elfo che è l’ultimo della linea di sangue dell’antica famiglia Shannara. Poppy Drayton nei panni di Amberle Elessedil, la principessa elfica e la prima donna ad essere accettata come uno dei Prescelti. Ivana Baquero nei panni di Eretria , un’umana cresciuta dai Rovers, una banda di ladri. Manu Bennett nei panni di Allanon, un umano e l’ultimo druido che è stato vivo per più di 300 anni grazie all’uso di Druid Sleep. Aaron Jakubenko nei panni di Ander Elessedil, il figlio più giovane del re Eventine che ha la reputazione di essere irresponsabile. Marcus Vanco nei panni di Bandon, un ragazzo elfo con il dono di un veggente, il che significa che può vedere possibili futuri quando tocca qualcuno. Malese Jow nei panni di Mareth Ravenlock (stagione 2), una metà umana / metà elfa alla ricerca di Allanon perché crede di essere sua figlia.Vanessa Morgan nei panni di Lyria (stagione 2), un’umana che ha una relazione romantica con Eretria e che si rivela essere la principessa di Leah. Gentry White nei panni di Garet Jax (stagione 2), un cacciatore di taglie che cerca Lyria per sua madre la regina di Leah. Successivamente si unisce al gruppo di Wil per salvare le Quattro Terre.

Shannara Chronicles: le stagioni

La prima stagione di The Shannara Chronicles è stata presentata in anteprima su MTV negli Stati Uniti il ​​5 gennaio 2016 e consisteva in 10 episodi. La seconda stagione è stata presentata in anteprima l’11 ottobre 2017 e si è conclusa il 22 novembre 2017. Il 16 gennaio 2018 è stato annunciato che la serie era stata cancellata dopo due stagioni.

Shannara Chronicles – stagione 2

The Shannara Chronicles 2

Nella seconda stagione di Shannara Chronicles un anno dopo la guerra della Forbidding, la nuova vita di Wil viene interrotta da una misteriosa nuova figura. Eretria è riunita con qualcuno del suo passato. Nel frattempo, Allanon scopre una trama che potrebbe mandare le Quattro Terre nelle tenebre.

Shannara Chronicles – stagione 1

Nella prima stagione di Shannara Chronicles ambientata migliaia di anni dopo le Grandi Guerre che hanno portato alla distruzione della vecchia civiltà, la serie segue le avventure della principessa elfa Amberle Elessedil, nipote del re Eventine Elessedil, del giovane mezzelfo Wil Ohmsford nipote di Flick, figlio di Shea Ohmsford e discendente del primo re Shannara, e della nomade Eretria, “figlia” acquisita di Cephalo, un importante capoclan dei Nomadi;

i tre, inviati da Allanon, ultimo druido di Paranor, si imbarcano in un viaggio per salvare l’Eterea (antico albero nato dalla magia che ha la funzione di mantenere in vita il Divieto, regno creato anch’esso dalla magia dove ogni creatura malvagia è imprigionata) e proteggere le Quattro Terre dall’esercito demoniaco.

- Pubblicità -