Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Arrivano nuove immagini del Cavaliere Oscuro il ritorno, sequel del fortunatissimo Il Cavalere Oscuro, nonché attesissima chiusura della Saga targata Christopher Nolan. Le foto accompagnate da alcuni dettagli sul film arrivano questa volta da Entertainment Weekly che dedica un grosso articolo al regista Christopher Nolan:

 

Dall’articolo comparso sulla rivista sono emersi alcuni dettagli preziosi che però per molti potrebbero rappresentare degli Spoiler quindi fate attenzione nel leggere:

Come sappiamo, il Cavaliere Oscuro – il Ritorno inizierà 8 anni dopo la fine del secondo film. Bruce Wayne si sta ancora riprendendo fisicamente e psicologicamente dalle vicende legate a Joker e a Due Facce.

La Batcaverna farà il suo ritorno nel film. Stesso dicasi per la cascata, il lago e un nuovo piano comandi di plastica che emerge dall’acqua premendo un bottone. Bruce Wayne dovrà recuperare il legame con Alfred e Lucius Fox, che evidentemente negli anni era andato deteriorandosi.

Riguardo le polemiche sulla voce di Bane, questo spiega Christopher Nolan:

Penso che quando la gente vedrà il film metterà a fuoco tutti gli elementi. Bane è un personaggio complesso e interessante, e quando la gente vedrà il film lo riuscirà a seguire.

Christian Bale commenta il fatto di indossare il costume di Batman per l’ultima volta:

L’ultimo giorno con il costume di scena è stato anche l’ultimo giorno di riprese per me. Ero a New York, in cima a un grattacielo downtown. Il giorno era iniziato con Morgan Freeman ed è finito con Anne Hathaway. Ho dovuto dire addio da dentro il cappuccio di Batman.

Vi ricordiamo che il film uscirà in Italia il 29 agosto 2012. Il cast comprende  Anne Hathaway, Christian Bale, Gary Oldman, Joseph Gordon-Levitt, Juno Temple, Marion Cotillard, Matthew Modine, Michael Caine, Morgan Freeman, Tom Conti, Tom Hardy.

Per ulteriori info vi segnaliamo la nostra scheda-film

Fonte: EW via Badtaste che ha tradotto le dichiarazioni.

- Pubblicità -