American Hustle - L'apparenza inganna

La Sony Pictures ha svelato il primo trailer del prossimo film del regista candidato all’Oscar David O. Russell, American Hustle, che vede protagonista una coppia di attori inedita e davvero interessante: Bradley Cooper, Christian Bale. A completare il poker di protagonisti ci sono Amy Adams e Jennifer Lawrence.

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player

American Hustle, basato su una sceneggiatura di Eric Warren Singer, è tratto da una storia vera e racconta dell’operazione FBI chiamata “Abscam”, messa in atto tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, con lo scopo di catturare dei membri corrotti del congresso. Il resto del cast include Jeremy Renner, Louis C.K., Robert De Niro, Michael Pena e Jack Huston. Il film verrà distribuito limitatamente in America il prossimo 13 dicembre, per poi essere rilasciato ufficialmente in tutti i cinema USA il 25 dicembre.

Prossimamente vedremo Christian Bale nel thriller di Scott Cooper Out of the Furnace, con Woody Harrelson e Zoe Saldana, e nel nuovo film di Terrence Malick dal titolo provvisorio Knight of Cups. Dopo Il lato positivo ed American Hustle, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence si ritroveranno nuovamente insieme sul set di Serena, diretto da Susanne Bier. Amy Adams, invece, sarà la protagonista del nuovo film di Tim Burton dal titolo Big Eyes, ispirato alla vita dell’artista Margaret Keane.

Fonte: Collider