10 Cloverfield Lane: dieci cose che non sai sul film

10 cloverfield lane

10 Cloverfield Lane è il secondo capitolo del franchise di Cloverfield, degno erede del suo predecessore e in grado di affascinare lo spettatore alla stessa maniera. Questo film, uscito nel 2016 e scritto da Josh Campbell, Matthew Stuecken e Damien Chazelle, ha avuto molti riscontri positivi sia riguardo regia e sceneggiatura, sia circa le interpretazioni degli attori protagonisti. Ecco, allora, dieci cose da sapere su 10 Cloverfield Lane.

 

10 Cloverfield Lane film

10 cloverfield lane

1. C’è un riferimento introdotto da J. J. Abrams. Il nome della stazione di servizio in cui Michelle di ferma a fare rifornimento, si chiama Kelvin. Questo è un Easter Egg introdotto dal produttore J. J. Abrams: in tutti i suoi progetti, egli cerca di fare tributo a suo nonno materno Henry Kelvin, proprietario di una società di elettronica e che ha influenzato Abrams da ragazzo.

2. C’è un Easter Egg particolare. Emmett (John Gallagher Jr.) gestisce una cassetta VHS con il film fittizio Cannibal Airlines. Questo è un chiaro riferimento ad una serie di collane satiriche VHS  create da Writer Rob Schrab e usate come decorazioni all’ufficio di produzione Bad Robot di J. J. Abrams.

3. Il trailer del film è uscito tardi. Il trailer del film è stato diffuso prima delle proiezione del film 13 Hours: The Secret Soldiers of Bengazi (2016), in sintesi, pubblicato e diffuso solo due mesi prima dell’uscita del film nelle sale americane. Ciò è un tempo insolitamente breve che è stato dedicato alla pubblicità del film, soprattutto se si considera che è stato prodotto da una società importante.

10 Cloverfield Lane streaming

4. Il film è disponibile in streaming digitale. Chi volesse vedere o rivedere 10 Cloverfield Lane, è possibile farlo grazie alla sua disponibilità sui vari siti di streaming digitale legale come Rakuten Tv, Chili, Google Play, Infinity e iTunes.

10 Cloverfield Lane trailer

5. Un trailer da brividi. Prima di vedere il film, è consigliabile dare un occhio al trailer e rendersi conto se il film sia adatto ai propri gusti.

10 Cloverfield Lane trama

6. Una fuga potenzialmente suicida. Una giovane donna, Michelle, si trova in un rifugio misterioso, dopo essere stata coinvolta in un incidente stradale, e condivide il tempo insieme a due uomini, uno dei quali le dice di averle salvato la vita. A Michelle viene detto che il mondo esterno è diventato invivibile a causa di un attacco chimico-batteriologico ma, nonostante questo, lei è decisa a voler fuggire.

10 Cloverfield Lane cast

10 cloverfield lane

7. Mary Elizabeth Winstead è a piedi nudi. Se ci si fa caso, in tutto il film l’attrice sempre scalza, e ciò è un fatto abbastanza inusuale. Inoltre, l’attrice ha dichiarato che molti dei primi piani non mostrano i piedi e in quei momenti lei indossava delle scarpe aperte o delle infradito.

8. John Goodman è stato elogiato. 10 Cloverfield Lane è un film ha ricevuto molte critiche positive e che è stato ben accolto dagli spettatori. Tra i vari membri del cast, chi ha ricevuto più critiche positive è stato John Goodman. L’attore, infatti, è stato elogiato più volte per la sua interpretazione.

10 Cloverfield Lane sequel

9. Il film ha dato vita ad un sequel. Questo film è il secondo capitolo del franchise di Cloverfield, iniziato nel 2008 con il film omonimo che ha dato vita alla saga. In seguito a questo, il 5 febbraio 2018 è stato rilasciato su Netflix il terzo capitolo, intitolato The Cloverfield Paradox.

10. Mary Elizabeth Winstead vorrebbe tornare in un sequel. L’attrice ha ammesso che desidererebbe tornare in quel mondo e di poter continuare la storia del suo personaggio: “So che a me e Dan – Trachtenberg, regista del film – piacerebbe continuare questa storia. La serie antologica è la direzione verso cui stanno andando ora, per cui non so e si tornerà mai alla storia di Michelle, non sono sicura. Ma so che Dan aveva molto di più in mente, quindi mi piacerebbe avere l’opportunità di esplorare queste idee”.

Fonti: IMDb, Indiewire

- Pubblicità -