2 cavalieri a Londra: trama e cast del film con Jackie Chan

2 cavalieri a Londra film

Affermatosi come uno dei più famosi attori di action movie orientali, Jackie Chan ha nel corso dei decenni dato vita a veri e propri titoli cult, dove ha potuto sfoggiare il suo particolare stile di combattimento che unisce le arti marziali alla mimica del cinema muto. Giunto ad Hollywood, ha sempre più dato vita ad ibridi contenenti tanto le sue tradizioni orientali quanto quelle del cinema statunitense. Dopo il successo di Pallottole cinesi, l’attore è tornato a recitare nel sequel di questo, intitolato 2 cavalieri a Londra. A dirigerlo vi è ora David Dobkin, celebre anche per i film comici 2 single a nozze e il recente Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga.

 

Dopo aver ambientato il precedente nel fervido far west statunitense, la vicenda si sposta ora nella Londra vittoriana, luogo di contraddizioni sociali ed etichette di classe. Riconfermata la coppia di protagonisti comici, il film è arrivato a dotarsi di grandi ricostruzioni scenografiche e di costumi, che hanno permesso di rendere ulteriormente realistica l’epoca in cui la vicenda si svolge. Con un budget di 50 milioni di dollari, 2 cavalieri a Londra ha a sua volta raccolto successo di critica e pubblico, ottenendo un incasso di circa 90 milioni. Ciò portò i produttori a preparare anche un terzo capitolo, ad oggi però mai realizzato.

Per tutti i fan dell’attore, come anche del genere arti marziali, in 2 cavalieri a Londra sarà possibile ritrovare tutti gli elementi più caratteristici di questo, il tutto fuso con tanta comicità e avventura. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

2 cavalieri a Londra: la trama del film

La vicenda ha luogo nel 1887, quando il padre di Chon Wang viene ucciso da un Lord inglese di nome Nelson Rathbone, il quale ruba poi anche un prezioso Sigillo imperiale. Tale rarità sarà consegnata nelle mani di Wu Chon, il fratello invidioso dell’imperatore cinese. In cambio, egli aiuterà Rathbone a divenire re d’Inghilterra attraverso un colpo di stato contro tutti i regnanti inglesi, compresa la regina Vittoria. La sorella di Wang, Chon Lin, decide allora di partire per Londra, al fine di vendicare suo padre. Allo stesso tempo, Wang, ora sceriffo di Carson City, parte alla volta della capitale inglese per lo stesso motivo, accompagnato dall’amico Roy O’Bannon.

Arrivati a Londra, questi scopriranno così del malvagio complotto che mina la sicurezza del regno della regina. Sarà loro compito fermare Rathbone e Chonprima che sia troppo tardi. A complicare la situazione vi saranno però una numerosa serie di comici imprevisti e di incontri con personaggi particolarmente noti della società inglese.  L’incontro tra Roy, Wan e Lin, porterà inoltre il primo ad infatuarsi della sorella del suo amico. Nel tentativo di tenerlo lontano da Lin, Wang farà di tutto per trovare il suo antico rivale e vendicare il padre.

2 cavalieri a Londra cast

2 cavalieri a Londra: il cast del film

Come anticipato, ad interpretare nuovamente il protagonista Chon Wang vi è l’attore Jackie Chan. Questi, come suo solito, apportò molte delle proprie capacità fisiche al personaggio, il quale sfoggia tutte le più note mosse di arti marziali di cui l’attore è capaceGe. Da sempre particolarmente atletico e intraprendente, Chan eseguì personalmente tutte le scene più complesse. Ad interpretare il ruolo di Roy O’Bannon vi è nuovamente il celebre comico Owen Wilson. Attore di alcune tra le più celebri commedie statunitense degli ultimi decenni, da Zoolander a 2 single a nozze…, questi accetto ben lieto di partecipare al sequel, avendo trovato estremamente divertente il precedente set.

Per il ruolo di Chon Lin, la sorella del protagonista, il regista faticò non poco a trovare un’attrice in grado di recitare in inglese ed eseguire i combattimenti previsti. Egli si imbatté casualmente in alcuni video di Fann Wong, trovandola perfetta per la parte. Data la bravura dell’attrice, il personaggio è stato inserito in molte più scene. Nei panni del malvagio Wu Chon vi è invece il celebre Donnie Yen, celebre per la saga di Ip Man. Per la prima volta, l’attore ha qui avuto modo di dar vita ad un combattimento di arti marziali con Jackie Chan. Nel film sono poi presenti gli attori Aaron Taylor-Johnson nei panni di Charlie Chaplin, Tom Fisher in quelli di Arthur Doyle, e Oliver Cotton in quelli di Jack Lo Squartatore. Aidan Gillen è Lord Nelson Rathbone, mentre Gemma Jones veste i panni della regina Vittoria.

2 cavalieri a Londra: il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

È possibile fruire di 2 cavalieri a Londra unicamente grazie alla sua presenza nel palinsesto televisivo di sabato 11 marzo alle ore 21:10 sul canale TwentySeven. Il film non è infatti attualmente disponibile su nessuna delle principali piattaforme di streaming attive in Italia.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -