Seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World di J.K. Rowling, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald riprenderà le sorti di Newt Scamander e di tutti i personaggi introdotti nel primo film, scavando nel passato di Albus Silente e Gellert Grindelwald e della più celebre guerra fra maghi.

Nel cast tornano Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, e Johnny Depp mentre Jude Law interpreterà Silente.

Correlati – Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, nuovo trailer ufficiale

In attesa di vederlo finalmente al cinema, ecco di seguito tutto ciò che sappiamo su Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il film in uscita il prossimo 15 Novembre nelle sale:

1L’ambientazione

 

Come già noto, la storia di Grindelwald e la sua ascesa al potere sono sempre stati legati all’ascesa del nazismo in Europa, dunque il momento del suo massimo potere coincide con gli eventi della Seconda Guerra Mondiale. Uno stratagemma molto intelligente, da parte della Rowling, per giustificare i grandi sconvolgimenti della società babbana, collegandoli con quelli della società magica.

Di fatto la serie di film su Animali Fantastici durerà fino al 1945, anno della fine della Seconda Guerra Mondiale e della caduta del nazismo, quando Silente finalmente affronterà e sconfiggerà il suo vecchio amico.

Nuovi dettagli sul personaggio di Silente

animali fantastici

Per quanto riguarda il personaggio di Silente, il nuovo trailer ufficiale ha contribuito a rendere più chiaro il suo ruolo nel film: esattamente come nei film di Harry Potter, il mago è un esperto calcolatore, capace di manipolare gli altri trattandoli come pedine sulla sua scacchiera.

Tuttavia questa volta le sue motivazioni saranno molto personali, e la scena con lo specchio delle Brame ci ha dimostrato che teme molto il suo avversario, Grindelwald, ma che ci tiene ancora troppo per affrontarlo di persona.

Sappiamo infatti grazie alle parole della Rowling, che Albus e Gellert erano innamorati durante l’adolescenza…

Successivo