Bent – Polizia criminale: trama e cast del film con Karl Urban

Bent - Polizia criminale film

Oggi celebre per il personaggio di William “Billy” Butcher nella serie targata Amazon The Boys, l’attore Karl Urban vanta nella sua carriera diversi ruoli oggi iconici, tra cui Éomer nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli e Leonard “Bones” McCoy nei nuovi film di Star Trek. Uno dei suoi ultimi, e meno noti, ruoli cinematografici, è però quello nel thriller poliziesco Bent – Polizia criminale, diretto nel 2018 da Robert Maresco. Questi è meglio noto per essere stato lo sceneggiatore e il produttore di Crash – Contatto fisico, per il quale ha anche vinto un premio Oscar.

 

Sceneggiatore anche di questo suo nuovo lungometraggio, Maresco si è basato sul romanzo Deadly Codes, scritto da JP O’Donnell, dando vita ad un intricato crime dove bene e male non fanno che mescolarsi e confondersi continuamente. Il film, nonostante il cast e la produzione internazionale, è stato girato interamente in Italia, in particolare a Roma. Tale ambientazioni non fanno che conferire ulteriore fascino alla vicenda, la quale si presenta come una continua sorpresa per lo spettatore.

Pur se poco noto, anche a causa della sua distribuzione prevalentemente in home video, il film è un titolo che ogni amante del genere potrà apprezzare. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

La trama di Bent – Polizia criminale

Protagonista del film è Danny Gallagher, un detective della narcotici che, mentre sta indagando su un caso, si ritrova incastrato per un omicidio che non ha commesso: quello del suo fidato partner. Danny finisce dunque in prigione e alla sua scarcerazione, dopo un periodo di detenzione, la prima cosa che è intenzionato a fare è quella di elaborare un piano per vendicarsi di chi lo ha tradito. Prima di tutto deve scoprire come sono andati esattamente i fatti la notte in cui il suo compagno è rimasto vittima dell’omicidio. Durante la sua indagine, il detective, con l’aiuto del suo mentore Jimmy Murtha, un ex poliziotto in pensione e all’agente governativo Rebecca, scopre qualcosa di molto importante.

Egli individua infatti un filo rosso che collega l’omicidio del suo collega ad un altro, ovvero la morte misteriosa di una donna di nome Jennifer Pierce. Quest’ultima era la sorella di un allibratore di zona, sulla cui uccisione, regna ancora un alone di mistero. Più Danny andrà avanti con le indagini e più riuscirà a ricostruire un complicato puzzle, in cui emergerà come l’omicidio del suo collega non sia che uno dei tanti tasselli di un complicatissimo complotto internazionale. Ormai consapevole di star rischiando la vita, Danny dovrà andare fino in fondo a quella storia, cercando di far emergere la verità.

Bent - Polizia criminale cast

Bent – Polizia criminale: il cast del film

Come anticipato ad interpretare il protagonista Danny Gallagher vi è l’attore Karl Urban, dal regista considerato l’unico a poter fornire al personaggio la giusta ambiguità che lo rende sia tanto misterioso quanto carismatico. L’attore, inoltre, ha qui avuto la possibilità di condividere una scena con il figlio Indy. Il bambino, infatti, compare come figlio del personaggio di Dougie, che Danny va a trovare a circa un’ora dall’inizio del film. Accanto a lui, nei panni del mentore Jimmy Murtha vi è invece l’attore Andy Garcia, celebre per film come Gli intoccabili, Il padrino – Parte III e Ocean’s Eleven.

L’attrice Sofia Vergara, nota nota soprattutto per il ruolo di Gloria Delgado-Pritchett nella acclamata serie televisiva Modern Family, è qui l’agente governativo Rebecca. Stando a quanto da lei dichiarato, per Bent – Polizia criminale l’attrice si è trovata a dar vita alla sua prima scena di nudo, condivisa con Urban e ambientata all’interno della doccia. L’attore italoamericano Vincent Spano interpreta Charlie Horvath, mentre Grace Byers e Trai Byers sono rispettivamente Kate e Chuck. Questi ultimi due, come anche il cognome suggerisce, sono sposati nella realtà.

Bent – Polizia criminale: il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

È possibile fruire del film grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Bent – Polizia criminale è infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten TV, Chili e Apple iTunes. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. È bene notare che in caso di noleggio si avrà soltanto un dato limite temporale entro cui guardare il titolo. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di sabato 4 febbraio alle ore 21:20 sul canale Rai 4.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -