Doctor Strange nel Multiverso della Follia: i dettagli strabilianti del trailer!

In attesa dell'uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ecco i 23 dettagli più intriganti estrapolati dal trailer!

Il trailer esteso di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato rilasciato in occasione del Super Bowl 2022, rivelando numerosi dettagli emozionanti su quelle che potrebbero essere le storyline che vedremo svilupparsi nel film di prossima uscita con alla regia Sam Raimi. Partendo dal presupposto che il concetto di multiverso sta assumendo un’importanza significativa all’interno del MCU, vediamo assieme ogni dettaglio, easter-egg e teorie estrapolabili dal nuovo trailer…. tra cui il ritorno di un personaggio noto ai fan Marvel, che ha già fatto parlare di sé!

 
  1. Nella prima inquadratura del trailer, abbiamo un assaggio di Doctor Strange che osserva come il Sanctum Sanctorum sta iniziando a scomparire in quella che sembra una realtà mortale che è stata in un qualche modo generata.
doctor strange
Fonte: https://www.buzzfeed.com/

2. Si può notare che il retro del mantello di Strange sembra essere stato riparato con un tessuto blu e sappiamo come, in precedenti concept art di Doctor Strange, si era pensato di utilizzare proprio un mantello blu.

doctor strange
Fonte: https://www.buzzfeed.com/

3. Lo avevamo già visto nel primo teaser trailer, ma è estremamente importante soffermarsi sul fotogramma dell’orologio di Stephen visto precedentemente in Doctor Strange; l’orologio rotto potrebbe simboleggiare come il tempo (e lo spazio) si stiano fratturando.

doctor strange
Fonte: https://www.buzzfeed.com/

4. All’inizio del trailer, possiamo distinguere chiaramente la giacca di jeans simbolo di America Chavez nei fumetti Marvel; la stella rappresenta la sua capacità di creare portali che assumono proprio quella forma e le permettono di attraversare il multiverso.

doctor strange
Fonte: https://www.buzzfeed.com/

5. Nel frangente in cui vediamo Doctor Strange compiere un incantesimo, possiamo notare che si sta servendo della magia rossa, tipicamente associata alla magia del Caos, ovvero quella esercitata da Wanda. Come sappiamo, il MCU ha codificato a colori i diversi tipi di magia, con il rosso che rappresenta la Magia del Caos di Wanda e la magia della Dimensione Oscura che Kaecilius ha usato in Doctor Strange.

doctor strange
Fonte: https://www.buzzfeed.com/

6. Questa è la prima volta che intravediamo chi sembra essere il futuro marito della dottoressa Christine Palmer: potete individuarlo in piedi dietro di lei.

doctor strange
Fonte: https://www.buzzfeed.com/

7. Se guardate da vicino, potete vedere che le punta delle dita di Wanda stanno diventando nere, che è la stessa cosa che è successa ad Agatha quando ha usato il Darkhold in WandaVision.

Fonte: https://www.buzzfeed.com/

8. Il portale che vediamo aprire da Doctor Strange, America e Christine potrebbe finalmente darci uno sguardo al Nexus of All Realities dei fumetti.

Fonte: https://www.buzzfeed.com/

9. Quando Doctor Strange è ammanettato e viene scortato attraverso un edificio, è circondato dai bot di Ultron. Fondamentalmente, sembra che vedremo cosa accadrebbe se il programma Ultron avesse successo e funzionasse.

Fonte: https://www.buzzfeed.com/

10. Quando Doctor Strange entra in questa stanza, si possono vedere diverse persone sedute e, secondo diverse voci, la persona sulla sinistra potrebbe proprio essere Reed Richards dei Fantastici Quattro. È un po’ difficile distinguere chiaramente la fisionomia del personaggio, tuttavia sembra un’ipotesi plausibile, dal momento che un futuro film sui Fantastici Quattro nel MCU è in fase di lavorazione.

Fonte: https://www.buzzfeed.com/

11. Siamo giunti alla parte del trailer che ci ha veramente fatto tremare tutti… anche se è stata accreditata per ora come “voce misteriosa”, potremmo riconoscere questa voce ovunque: sembra proprio che Patrick Stewart stia per riprendere il suo ruolo del Professor Xavier dai film degli X-Men

Fonte: https://www.buzzfeed.com/

12. Mettetevi comodi per quella che si preannuncia come un’altra novità; nei fumetti, Doctor Strange fa parte della squadra degli Illuminati, formata da Doctor Strange, Professor Xavier, Reed Richards, Iron Man, Black Bolt, e Namor. Se questi sono davvero Reed e il Professor X, questo potrebbe davvero verificarsi.

Fonte: https://www.buzzfeed.com/

13. Quando Doctor Strange e America Chavez vengono fatti a pezzi in questa dimensione, sembra che la personalità di Strange venga rimodellata contemporaneamente sul suo vero carattere e su quella che è la versione malvagia di sé stesso, di cui abbiamo precedentemente visto una variante nell’episodio 4 di What If…?

Fonte: https://www.buzzfeed.com/

14. Una versione malvagia del Doctor Strange esiste anche nei fumetti Marvel, impersonificata da Negromante, versione malvagia di Stephen della Contro-Terra. Il Negromante ha deviato dal percorso di Stephen quando ha deciso di uccidere il Barone Mardo, e le sue avventure sono sostanzialmente parallele alla sua controparte terrestre.

Fonte: https://www.buzzfeed.com/

15. Vediamo in questo fotogramma qualcuno che combatte contro Wanda e ci sono diverse teorie su chi potrebbe essere. Per cominciare, potrebbe trattarsi di Brie Larson nei panni di Captain Marvel, ma i fan stanno sperando ardentemente che sia una versione alternativa di Maria Rambeau (Lashana Lynch), che ha ottenuto i poteri al posto di Carol.

Fonte: https://www.buzzfeed.com/

16. Secondo i fan questa potrebbe essere Monica Rambeau (Teyonah Parris), che ha ottenuto i poteri proprio come Carol nel corso del tempo: in tantissimi adorerebbero vedere una reunion di Teyonah e Elizabeth Olsen.

Fonte: https://www.buzzfeed.com/

17. Un’altra teoria piuttosto stravagante suppone che potremmo vedere Jean Grey, alias Dark Phoenix direttamente dall’universo degli X-Men, interpretata d Sophie Turner….

Fonte: https://www.buzzfeed.com/

18. Qui vediamo Doctor Strange e America Chavez combattere quello che sembra essere Shuma-Gorath, ossia un mostro tentacolare multiversale con un occhio solo che si scontra spesso con Doctor Strange nei fumetti; abbiamo già visto un accenno alla creature nell’episodio 4 di What If…? 

Fonte: https://www.buzzfeed.com/

19. Quando Wanda parla a Strange riguardo al diventare “il nemico”, siamo davanti a una riproposizione quasi shot-for-shot del momento alla fattoria di Wanda dal primo teaser trailer: questo probabilmente significa che la fattoria di Wanda è una falsa realtà/illusione che lei ha creato.

Fonte: https://www.buzzfeed.com/

20. Wanda torna a casa sua e di Visione a Westview, e la vediamo trovarsi faccia a faccia con una versione alternativa di se stessa; potete osservare che questa versione del soggiorno sembra essere una combinazione del soggiorno di WandaVision dell’episodio 6 e del soggiorno finale e moderno dell’episodio 9.

Fonte: https://www.buzzfeed.com/

21. L’immagine della versione alternativa di Wanda che accarezza la vera Wanda ha già fatto commuovere tantissimi fan, dal momento che si tratta di quello che Wanda e Visione facevano l’uno per l’altra per mostrarsi affetto e tranquillizzarsi a vicenda.

Fonte: https://www.buzzfeed.com/

22. Alla fine del trailer, vediamo Doctor Strange – che sembra essere invecchiato drammaticamente o forse si tratta di una versione zombie di sé stesso – possedere più braccia, similmente a quanto abbiamo visto in Infinity War.

Fonte: https://www.buzzfeed.com/

23. Quest’ultimo dettaglio non appare effettivamente nel trailer, bensì nel nuovo poster. Ingrandendo l’immagine, si può vedere quello che sembra essere un frammento di vetro con lo scudo del capitano Carter. Ci sono state voci che Hayley Atwell potrebbe fare la sua prima apparizione live-action come Captain Carter dopo averle dato la voce in What If…? e questa sembra essere una prima, sottile, conferma.

Fonte: https://www.buzzfeed.com/
- Pubblicità -