Extraction: trama, cast e curiosità sul film con Bruce Willis

Extraction film

Negli ultimi anni l’attore Bruce Willis si è dedicato senza sosta a partecipare ad una serie di film di genere d’azione e thriller. Tra questi si ritrovano titoli come Survive the NightTrauma Center, Hard Kill, Fire with Fire e Resa dei conti – Precious Cargo. Un altro film simile a quelli qui citati è Extraction, diretto nel 2015 da Steven C. Miller, personalità affermatasi anche grazie ai film First Kill, Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno e Live! Corsa contro il tempo. È peròbene notare che, nonostante sia indicato come protagonista del film, Willis abbia in realtà un ruolo molto ridotto.

 

L’attore, infatti, ha negli ultimi anni ridotto drasticamente i suoi impegni cinematografici, limitandosi a brevi apparizioni che comportano dunque il minimo impegno possibile. Questa formula, da molti criticata, si è dimostrata particolarmente vantaggiosa per lui, che ha così avuto modo di districarsi tra diversi lungometraggi girati tutti in brevi periodi. Per gli amanti del genere, ad ogni modo, questi si rivelano essere film a loro modo godibili, che offrono intrattenimento senza troppe pretese unito all’occasione di vedere Willis fare ciò che sa fare meglio.

Ora che l’attore ha annunciato il suo ritiro, recuperare questi suoi ultimi film riscoprire anche i suoi ultimi film può essere un dovuto omaggio alla sua carriera. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

Extraction: la trama del film

Il film si apre nel 2005, quando l’agente sotto copertura Leonard Turner viene catturato da un gruppo di contrabbandieri d’armi russi che minacciano di uccidere sua moglie Kate e suo figlio Harry, se non otterranno una lista di tutti coloro che fanno affari con la CIA. Turner, però, grazie alla sua esperienza riesce a liberarsi e chiede al suo collega Ken Robertson di mettere al sicuro la sua famiglia. Ken, sfortunatamente, arriva troppo tardi e Kate viene uccisa come promesso dai criminali. Ciò lascia Leonard distrutto emotivamente, portandolo a doversi occupare da solo del figlio.

Dieci anni dopo Harry è ora un giovane forte e ricco di risentimento, che entra a far parte del distaccamento della CIA di Praga, nonostante le proteste di suo padre a riguardo. Nel frattempo, Leonard sta cercando di recuperare un moderno dispositivo che permette di entrare nelle telecomunicazioni globali senza bisogno di password o riconoscimenti. Quando proprio per via di questa sua ricerca viene catturato da Drake Chivu, Harry collaborerà con la sua ex fidanzata Victoria per salvarlo e allo stesso tempo ottenere vendetta per la morte di sua madre.

Extraction cast

Extraction: il cast del film

Ad interpretare l’agente Leonard Turner, come anticipato, vi è l’attore Bruce Willis. Negli ultimi anni abituato ad interpretare ruoli piuttosto marginali, questo accettò di partecipare al film a patto di girare tutte le proprie scene nel minor numero possibile di giorni. Willis, alla fine, completò quanto previsto per il suo personaggio in un solo giorno. Nonostante ciò, dovette comunque arrivare sul set con una buona preparazione fisica, così da poter eseguire anche alcune delle acrobazie più complesse. Per lui, inoltre, si è trattato del secondo film dove viene diretto da Miller, confermando l’ottima intesa generatasi tra di loro e che li porterà a lavorare nuovamente insieme per First Kill.

Nel ruolo del figlio Harry, vero e proprio protagonista del film, si ritrova invece l’attore Kellan Lutz. Egli ha dichiarato di aver accettato il ruolo in quanto apprezza molto i ruoli che gli permettono di migliorare le sue abilità fisiche. Nei panni di Victoria, invece, si ritrova la ex lottatrice di arti marziali miste Gina Carano, vista anche nella saga di Fast & Furious e nella serie The Mandalorian. L’attrice ha dichiarato di aver preso parte al film per poter recitare accanto a Willis, suo idolo. Inoltre, la Carano ha avuto modo di interpretare diverse scene di lotta, arrivando poi a dichiarare di considerare Victoria il suo personaggio preferito tra quelli interpretati. Completano il cast gli attori D. B. Sweeney nei panni di Ken e Joshua Mikel in quelli di Drake.

Extraction: il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

È possibile fruire di Extraction grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten TV, Chili Cinema, Google Play, Apple iTunes, Netflix, Infinity+, Amazon Prime Video e Tim Vision. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di martedì 31 maggio alle ore 21:20 sul canale Italia 1.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -