Gina Carano: 10 cose che non sai sull’attrice

Gina Carano film

Tra le più grintose attrici di Hollywood, Gina Carano si è costruita una fama da vera dura grazie alla sua partecipazione a film d’azione con grandi scene di combattimento. Prima di approdare alla recitazione, la Carano ha infatti avuto una carriera nel mondo delle arti marziali miste, che l’hanno aiutata a formare il fisico che oggi sfrutta per ricoprire i ruoli che le vengono offerti.

Ecco 10 cose che non sai di Gina Carano.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Gina Carano MMA
 

Gina Carano: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in noti lungometraggi d’azione. Dopo aver debuttato nella recitazione con il film Blood and Bone (2009), l’attrice arriva sul grande schermo con il film Knockout – Resa dei conti (2012), di Steven Soderbergh, per poi prendere parte a Fast & Furious 6 (2013), con Vin Diesel, In the Blood (2013), Bus 657 (2013), Extraxtion (2015), con Bruce Willis, e Deadpool (2016), dove recita accanto a Ryan Reynolds ed Ed Skrein. Negli ultimi anni ha poi preso parte a Kickboxer – La vendetta del guerriero (2016), Scorched Earth – Cacciatrice di taglie (2018) e Daughter of the Wolf – La figlia del lupo (2019).

9. Ha recitato in una nota serie TV. Dopo essere comparsa nell’episodio Unbound, della prima stagione di Almost Human (2014), con Karl Urban, l’attrice ha guadagnato maggior popolarità sul piccolo schermo dando vita al ruolo di Cara Dune nella serie Disney+ The Mandalorian (2019), dove ha recitato accanto a Pedro Pascal.

Gina Carano e l’MMA

8. È stata una lottatrice professionista. Dal 2006 al 2009 la Carano si è cimentata con ottimi risultati nel mondo delle arti marziali miste. Ha combattuto in particolare per le organizzazioni Strikeforce ed EliteXC, arrivando a detenere il record personale di 7 vittorie e una sola sconfitta. Ha inoltre gareggiato per il titolo dei pesi piuma, senza però riuscire ad ottenerlo.

7. Ha ottenuto un importante riconoscimento. Durante il suo periodo di attività, la Carano è stata indicata tra le prime dieci lottatrici al mondo per la sua categoria di peso. Nel 2008, visti i suoi successi e la sua popolarità, ha ottenuto il premio come lottatrice donna dell’anno ai Fighters Only World MMA.

Gina Carano e Henry Cavill

6. Ha avuto una relazione con il noto attore. Nel settembre del 2013 viene rivelata la relazione tra la Carano e l’attore Henry Cavill, noto per il ruolo di Superman nell’DC Extended Universe. La coppia sta insieme però soltanto pochi mesi, annunciando una prima separazione nel maggio del 2013. Nell’ottobre dello stesso anno viene poi confermato un loro ritorno di fiamma, che li porterà a stare insieme per circa un anno, fino all’autunno del 2014.

Indietro