Love is in the Air: le location dove è stato girato il film di Netflix

Love Is in the Air Delta Goodrem
Love Is In The Air. Cr. Courtesy of Netflix © 2023

Uno dei più popolari generi che si possono ritrovare su Netflix è senza dubbio quello del film romantico. Titoli come La probabilità statistica dell’amore a prima vista, Voglio crederci, Tattiche d’amore 2, Da me o da te, Dalla mia finestra: Al di là del mareo Choose Love, si sono affermati tra i film Netflix più visti sulla piattaforma. A questi aggiunge ora anche Love Is in the Air, diretto da Adrian Powers (già distintosi quest’anno per il film Un principe da sogno) e contenente luoghi e panorami mozzafiato dell’Australia, dove il racconto è ambientato e dove sono effettivamente avvenute le riprese.

 

Love Is in the Air ha debuttato direttamente nella Top 10 dei film più visti su Netflix in molti paesi, compresi gli Stati Uniti, unendosi dunque all’elenco delle migliori commedie romantiche di Netflix e dimostrando il continuo successo di cui gode tale genere. Questo perché le storie proposte da questi film sono sempre capaci di emozionare e regalare una visione spensierata, grazie alla quale potersi riappacificare con il mondo. Love Is in the Air non fa eccezione, anche per merito appunto delle bellissime location che sfoggia.

Queste sono lo sfondo perfetto per la vicenda d’amore che si svolge in primo piano e che viene influenzata proprio dagli ambienti naturali, i quali non fanno che rappresentare il contraltare ideale alla frenetica vita di città. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative ad esso. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori, passando poi all’elenco delle location dove è stato girato il film.

Love Is in the Air location

La trama e il cast di Love Is in the Air

Protagonista del film è Dana Randall, una dedicata pilota della compagnia aerea non a scopo di lucro Fullerton Airways, che opera nella pittoresca area del Far North Queensland, in Australia. Insieme al padre Jeff e alla migliore amica Nikki che fa la meccanica, lavora per fornire un servizio aereo essenziale per le comunità isolane. Quando però William, un rappresentante finanziario di Londra, arriva sul posto per controllare le finanze dell’organizzazione, le cose per Dana sembrano mettersi male. La donna lo accoglie infatti sapendo che la sua azienda conta molto sui sussidi della ditta di lui.

Un rapporto negativo di William, dunque, potrebbe mettere a rischio il futuro della sua compagnia aerea. Sfortunatamente per lei, l’uomo è lì proprio per questo, per verificare i problemi finanziari della compagnia e trovare anche solo un piccolo pretesto per farla chiudere. Tuttavia, dopo aver passato un po’ di tempo con Dana e la comunità dell’isola, William si sente sempre meno sicuro di voler portare a termine il suo compito. Tra lui e Dana inizia inoltre a nascere un sentimento di amore sincero, ma i motivi della sua visita non tarderanno a complicare le cose tra loro.

Ad interpretare Dana, protagonista femminile del film, vi è Delta Goodrem, nota cantautrice nonché una delle artiste australiane di maggior successo con più di 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Love Is in the Air è per lei il suo secondo film, dopo Hating Alison Ashley del 2005. L’attore Joshua Sasse, noto per aver recitato nella serie Galavant e nel film Sognando Parigi, ricopre invece il ruolo di William. Accanto a loro si ritrovano poi Roy Billing nel ruolo di Jeff, padre di Dana, e Steph Tisdell in quelli di Nikki, la migliore amica della protagonista. Simon Brook McLachlan è invece il barista Heath.

Love Is in the Air Delta Goodrem Joshua Sasse

Le location di Love Is in the Air: ecco dove è stato girato il film

Love Is in the Air è stato girato interamente in Australia, principalmente nel Queensland. Le scene all’aeroporto, ad esempio, sono state girate all’aeroporto di Whitsunday (nel film chiamato Aeroporto di Fullerton). Si tratta di un aeroporto privato che vanta un moderno hangar e, proprio come mostrato in Love Is in the Air, una zona residenziale per i proprietari di piccoli aerei. Nel film si sottolinea come tutto sia vicino a questo luogo, ad esempio il bar di Heath, il luogo in cui Nikki, Jeff e Dana si ritrovano, esiste nella realtà sotto il nome di The Hangar Cafe and Bar, ed è effettivamente a pochi metri dalla pista.

Il vero nome della città di Fullerton può invece essere visto subito dopo che Dana ha accolto William nella sua macchina. Si tratta di Airlie Beach, a ovest dell’aeroporto di Whitsunday. Incastonata nella Pioneer Bay, Airlie Beach offre il punto di arrivo perfetto per i visitatori delle Isole Whitsunday, che vantano una natura selvaggia sia a terra che in mare, data la loro vicinanza alla Grande Barriera Corallina. Durante le loro numerose visite a comunità remote, Dana e William vedono invece dall’alto una bellissima spiaggia di sabbia bianca.

Anche se nel film non è specificato quale essa sia, si tratta di una delle spiagge considerate tra le più belle del mondo. Si tratta della Whitehaven Beach, situata sull’isola più grande dell’arcipelago, che si estende per oltre sette chilometri ed è raggiungibile in barca o sorvegliata tramite elicotteri e piccoli voli aerei (tramite il sito ufficiale del Queensland). Le Isole Whitsunday, dunque, offrono lo sfondo perfetto per la commedia romantica australiana, mettendo in mostra la straordinaria bellezza naturale dell’arcipelago e spiegando allo stesso tempo benissimo perché William dovrebbe essere indotto a restare in quei luoghi.

Il trailer di Love Is in the Air e come vedere il film in streaming su Netflix

Come anticipato, è possibile fruire di Love Is in the Air unicamente grazie alla sua presenza nel catalogo di Netflix, dove attualmente è al 4° posto della Top 10 dei film più visti sulla piattaforma in Italia. Per vederlo, basterà dunque sottoscrivere un abbonamento generale alla piattaforma scegliendo tra le opzioni possibili. Si avrà così modo di accedere al catalogo e di guardare il titolo in totale comodità e al meglio della qualità video, avendo poi anche accesso a tutti gli altri prodotti presenti nella piattaforma.

Fonti: IMDb, Atlas of Wonders

- Pubblicità -