Operazione Soulcatcher: tutto quello che c’è da sapere sul film Netflix

Operazione-soulcatcher-film-netflix

Uno dei titoli più visti del momento nel catalogo di Netflix è il film Operazione Soulcatcher, di produzione polacca. Dopo Mister Car e i templari, si tratta del secondo lungometraggio polacco a raggiungere in poco tempo le vette di Netflix. Il motivo è da ritrovarsi anche nel loro riprendere generi tipicamente americani per adattarli ai canoni delle proprie cinematografie. Operazione Soulcatcher non fa eccezione, propondo un thriller d’azione con un protagonista tormentato e una pericolosa arma di distruzione di massa pronta a finire nelle mani sbagliate.

A dirigere il film vi è Daniel Markowicz, il quale ha iniziato la propria carriera lavorando come addetto agli effetti visivi. In seguito si è dedicato alla produzione e solo nal 2019 ha deciso di debuttare come regista, dirigendo Diablo. Ad oggi ha diretto ben 5 film, dimostrandosi molto prolifico. Operazione Soulcatcher è al momento l’ultimo a cui ha lavorato e che grazie a Netflix gli sta permettendo di ottenere una maggiore notorietà. Il film è infatti un concentrato di azione, tensione e sequenze dal forte impatto.

Un titolo, dunque, che gli appassionati del genere non dovrebbero lasciarsi sfuggire, anche solo per potersi confrontare con qualcosa di diverso dai film statunitensi di questo genere. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative ad esso. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno i passaggi da compiere per poter vedere il film all’interno del catalogo di Netflix, qualora non si sia già iscritti alla piattaforma.

La trama di Operazione Soulcatcher

Protagonista del film è Kiel, un soldato tormentato dalla perdita del fratello Piotr durante un’operazione. Egli cerca un modo per venire a patti con questo lutto, elaborandolo come meglio possibile, ma i suoi tentativi devono essere messi in pausa quando viene raggiunto dal governo polacco che affida a lui e alla sua squadra di mercenari una rischiosa missione. Il gruppo deve recuperare una potentissima arma in grado di trasformare comuni essere umani in spietati zombie assetati di sangue. Se dovesse finire nelle mani sbagliate, si rivelerebbe dunque estremamente pericolosa.

Kiel e i suoi uomini partono dunque alla ricerca dell’arma, da recuperare specificatamente intatta in modo da poterla utilizzare per scopi positivi. Secondo un componente dei servizi segreti, infatti, se usata in maniera appropriata, l’arma sarebbe in grado di guarire il cancro. Kiel si ritroverà dunque ben presto al centro di un conflitto più violento del previsto, con l’importante compito di prendere decisioni che possono valere il futuro dell’umanità. Mentre tenta di compiere tutto ciò, il fantasma della perdita del fratello continuerà però a tormentarlo per tutta l’operazione.

Operazione-soulcatcher-cast

Il cast di Operazione Soulcatcher

Ad interpretare il protagonista, Kiel, vi è l’attore polacco Piotr Witkowski. Egli è noto in patria per aver recitato a film come Squadrone 303 – La grande battaglia, Diablo, Proceder, Mistrz e Una notte all’asilo, quest’ultimo a sua volta presente su Netflix. Proprio grazie alla piattaforma streaming ha potuto ora iniziare ad ottenere anche una notorietà internazionale. Accanto a lui si ritrovano poi gli attori Jacek Koman nel ruolo di Jan, Jacek Poniedzialek nel ruolo di Witold Mazur e Marius Bonaszewski in quelli del generale Yousif.

Ritroviamo poi nel film anche l’attrice Aleksandra Adamska, nota in patria per le serie Skazana, Krucjata e Langer, che recita qui nel ruolo di Burza. Gli attori Vansh Luthra e Sebastian Stankiewicz recitano rispettivamente nei ruoli di Harbir e Krzysztof. Mateusz Mlodzianowski recita nel ruolo di Byk, mentre Michalina Olzanska è Eliza Mazur. L’attrice è però nota ai fan della serie The Witcher per aver interpretato Marti negli episodio quinto e sesto della terza stagione. Concludono il cast del film Mateusz Rzezniczak nei panni di Damian, Jacek Knap in quelli dell’agente Artur e Michael Burdan in quelli di Piotr, fratello di Kiel.

Il trailer di Operazione Soulcatcher e come vedere il film in streaming su Netflix

Come anticipato, è possibile fruire di Operazione Soulcatcher unicamente grazie alla sua presenza nel catologo di Netflix, dove attualmente è al 2° posto della Top 10 dei film più visti sulla piattaforma in Italia. Per vederlo, basterà dunque sottoscrivere un abbonamento generale alla piattaforma scegliendo tra le opzioni possibili. Si avrà così modo di accedere al catalogo e di guardare il titolo in totale comodità e al meglio della qualità video, avendo poi anche accesso a tutti gli altri prodotti presenti nella piattaforma.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -