Ogni spettatore ama essere sorpreso, e non sono esenti da questo desiderio i fan della saga di Star Wars, che da più di due generazioni continua ad appassionare persone di tutto il mondo.

Quando ad un certo punto del film la narrazione, che fino ad allora procedeva spedita senza scossoni particolari, subisce il trattamento del “plot twist”, ovvero del colpo di scena, allo shock di quanto visto corrisponde sempre il piacere dell’inaspettato.

E la storia di Star Wars ne è piena, tuttavia se ne possono annoverare alcuni che non hanno portato a termine quanto si erano prefissati e il risultato finale non ha soddisfatto pienamente l’attesa.

Leggi anche – Star Wars: 10 nuovi personaggi che hanno fatto male al franchise

Ecco allora di seguito i 10 colpi di scena più eclatanti che hanno quasi rovinato la saga di Star Wars:

4Palpatine è il Signore dei Sith

 

Molti fan di Star Wars avevano già capito prima del tempo che il Cancelliere Palpatine sarebbe diventato l’Imperatore Palpatine e che Anakin Skywalker avrebbe ceduto al Lato Oscuro.

Ma cosa hanno fatto i cavalieri Jedi per impedirlo? Non erano affatto sospettosi nei confronti di Palpatine? Non hanno mai immaginato che potesse essere il Signore dei Sith?

“Solo” non è il vero cognome di Han

Il cognome di Han fa ormai parte del mito di Star Wars come ogni nome del franchise, tuttavia grazie allo spin-off sulle avventure del giovane Han siamo venuti a conoscenza del fatto che quello non è il suo vero cognome, ma semplicemente un modo con cui i reclutatori imperiali lo chiamarono per farlo registrare nell’esercito.

Inutile dire che il racconto sulle origini dell’iconico cognome di Han è stato alquanto deludente…