Ogni spettatore ama essere sorpreso, e non sono esenti da questo desiderio i fan della saga di Star Wars, che da più di due generazioni continua ad appassionare persone di tutto il mondo.

Quando ad un certo punto del film la narrazione, che fino ad allora procedeva spedita senza scossoni particolari, subisce il trattamento del “plot twist”, ovvero del colpo di scena, allo shock di quanto visto corrisponde sempre il piacere dell’inaspettato.

E la storia di Star Wars ne è piena, tuttavia se ne possono annoverare alcuni che non hanno portato a termine quanto si erano prefissati e il risultato finale non ha soddisfatto pienamente l’attesa.

Leggi anche – Star Wars: 10 nuovi personaggi che hanno fatto male al franchise

Ecco allora di seguito i 10 colpi di scena più eclatanti che hanno quasi rovinato la saga di Star Wars:

3Jar Jar Binks convince il Senato

Jar Jar Binks Ahmed Best Star Wars
 

La reazione dei fan alla comparsa di Jar Jar Binks nella trilogia originale di Star Wars è forse tra le più cattive dei fan da quando il franchise è stato inaugurato.

Ma per quanto riguarda il suo principale contributo in Episodio II: L’attacco dei cloni, Jar Jar Binks convince il Senato a conferire poteri di emergenza al Cancelliere Supremo, e ciò permise a Palpatine di fare un ulteriore passo per diventare Imperatore.

In questo modo però le azioni di Jar Jar andavano contro le posizioni del senatore Amidala sull’atto di creazione militare, con lei che si fidò di lui per agire al suo posto…un colpo di scena davvero debole viste le caratteristiche del personaggio.

Padmé è la vera Regina

Per la maggior parte di Episodio I: La minaccia fantasma, il pubblico ha creduto che la regina Amidala fosse in realtà il personaggio interpretato da Keira Knightley, mentre poi si scoprì che una delle ancelle della regina, Padmé, interpretata da Natalie Portman, stava nascondendo la sua vera identità.

Tuttavia più tardi Padmé si rivela come la vera Regina di Naboo: ma è davvero possibile che sia Qui-Gon Jinn che Obi-Wan non sospettassero affatto di questo scambio? È un colpo di scena riuscito? Forse no…