Ogni spettatore ama essere sorpreso, e non sono esenti da questo desiderio i fan della saga di Star Wars, che da più di due generazioni continua ad appassionare persone di tutto il mondo.

Quando ad un certo punto del film la narrazione, che fino ad allora procedeva spedita senza scossoni particolari, subisce il trattamento del “plot twist”, ovvero del colpo di scena, allo shock di quanto visto corrisponde sempre il piacere dell’inaspettato.

E la storia di Star Wars ne è piena, tuttavia se ne possono annoverare alcuni che non hanno portato a termine quanto si erano prefissati e il risultato finale non ha soddisfatto pienamente l’attesa.

Leggi anche – Star Wars: 10 nuovi personaggi che hanno fatto male al franchise

Ecco allora di seguito i 10 colpi di scena più eclatanti che hanno quasi rovinato la saga di Star Wars:

5DJ non è la persona giusta per decriptare i codici

 

Tutto il viaggio di Finn e Rose per cercare i codici di disattivazione degli scudi della nave di Snoke (indispensabili per accedervi e mettere fuori uso il localizzatore del Primo Ordine), è parso inutile visto che l’hacker DJ non ha affatto aiutato la causa.

Ma allora che senso ha avuto questa parte di trama? E perché introdurre un personaggio inutile ai fini del piano?

L’origine dell’esercito dei cloni

I fan di Star Wars si sono a lungo chiesti da dove provenissero i cloni apparsi nella guerra di Episodio II, un mistero che la trilogia prequel avrebbe dovuto esplorare, tuttavia ad oggi le loro origini sono ancora un po’ confuse.

Tutto veniva riportato alla figura del Maestro Jedi Sifo-Dyas: quando Obi-Wan arrivò su Kamino, gli venne detto che costui aveva commissionato la creazione di un esercito di cloni per servire la Repubblica. Ma chi è Sifo-Dyas? Un personaggio mai menzionato prima di quel momento….

Indietro