Star Wars: i personaggio con meno battute in tutti i film

All'interno della saga di Star Wars ci sono personaggi che parlano continuamente... e altri di cui a malapena ricordiamo la voce. Chi sono i meno loquaci?

Star Wars ha creato un universo di personaggi densissimo. Tutti, a loro modo, sono ben definiti. Non si può negare che la sceneggiatura e i dialoghi abbiano un ruolo essenziale nell’identificazione dei volti sullo schermo, ma non sempre. Alcuni tra i più iconici personaggi di Star Wars hanno pochissime battute, e nemmeno troppo d’effetto. Vediamo insieme i dieci personaggi più taciturni della saga di Guerre Stellari.

9Crix Madine

 

Potenzialmente, Crix Madine sarebbe un personaggio estremamente interessante per l’universo di Star Wars. Lo vediamo solo in una scena de Il ritorno dello Jedi, dove discute il piano per inserire una squadra d’assalto su Endor per eliminare, con un raid di commando, il generatore di scudi della Seconda Morte Nera.

Nonostante la sua breve apparizione e le poche battute, Madine ha tutte le carte in regola per essere fonte d’interesse per i fan della saga. Non a caso, il personaggio viene articolato in modo più dettagliato nel materiale dell’Universo Espanso.