The Falcon and the Winter Soldier 5, nuovi villain e nuovi eroi. Il futuro del MCU all’orizzonte

Il penultimo episodio della serie Marvel/Disney+ ci lascia con un mucchio di domande, in attesa di un finale di stagione che si preannuncia ricco di azione e di emozione.

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DA THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER EPISODIO 5

the falcon and the winter soldier
Falcon/Sam Wilson (Anthony Mackie) in Marvel Studios’ THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER exclusively on Disney+. Photo by Chuck Zlotnick. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

7Vedremo di nuovo Zemo?

 

Nel quarto episodio, Zemo scappa dal controllo di Sam e Bucky. Lo troviamo in questa puntata in Sokovia, ai piedi di un monumento commemorativo delle vittime dell’incidente con Ultron e gli Avengers, in cui la sua famiglia ha perso la vita. Bucky lo raggiunge, sembra che voglia ucciderlo e Zemo sembra a sua volta essere in pace con questa idea. L’arrivo del Dora Milaje chiarisce sia la posizione di Bucky che il futuro di Zemo. L’uomo verrà tenuto in custodia nelle carceri wakandiane, per espiare la colpa dell’omicidio di re T’Chaka. Da quei posti difficilmente riuscirà ad evadere!

Tuttavia sappiamo che il compito di Zemo non è ancora concluso, la sua “battaglia” personale contro i superuomini non ha perso la spinta e nonostante la reclusione troverà sicuramente il modo di continuare a combattere coloro che ritiene responsabili delle sue sofferenze. Inoltre sembra anche essere l’unico che ha una chiara idea di quello che diventerà la missione di Karli, e della storpiatura che il superpotere porta all’essere umano normale.