Transformers 3: trama e cast del film con Shia LaBeouf

Transformers 3 film
Tra le saghe cinematografiche più acclamate degli ultimi anni vi è senza ombra di dubbio quella di Transformers, basata sugli omonimi giocattoli e serie animate della Hasbro e Takara Tomy degli anni ’80. Con cinque film, questa ha ad oggi superato i 4 miliardi di incasso a livello mondiale. Il primo film, uscito nel 2007 ha così dato inizio a questa epica narrazione che vede contrapposta la specie umana ai robotici alieni capaci di trasformarsi e adattarsi ad ogni situazione, i quali non hanno però tutti intenzioni ostili. Dopo un primo sequel nel 2009, nel 2011 è arrivato al cinema Transformers 3 (qui la recensione).
Per questo terzo capitolo si decise inoltre di sfruttare la tecnologia 3D resa popolare da Avatar. Pur con un iniziale scetticismo di Michael Bay, ancora una volta regista della saga, il 3D di Transformers 3 è stato giudicato come uno dei migliori dopo il film di Cameron. Questa, insieme a nuovi personaggi e grandiosi effetti speciali, ha portato il film a suscitare un rinnovato interesse nei fan rimasti delusi dal precedente capitolo. Uscito al cinema, questo ottenne infatti un incasso record di 1.124 miliardi di dollari, affermandosi come uno dei maggiori guadagni nella storia del cinema.
Ciò portò naturalmente alla realizzazione di ulteriori sequel e svariati media legati a questo terzo capitolo. Ancora oggi, per la varietà di eventi, effetti speciali ed elementi è considerato uno dei capitoli migliori dell’intera saga. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

Transformers 3: la trama del film

In questo nuovo capitolo della saga gli Autobot Bumblebee, Ratchet, Ironhide e Sideswipe, guidati da Optimus Prime, tornano in azione contro i crudeli Decepticon, che sono determinati a vendicare la sconfitta subita due anni prima. A cambiare le sorti dello scontro vi è la scoperta di una tecnologia cybertroniana arenatasi decenni prima sul lato oscuro della luna. Qui questa è rimasta sotto la sorveglianza di Sentinel Prime, predecessore di Optimus come leader. Spaventato dalla forza di quella tecnologia, Optimus cerca di comprenderne le origini, assicurandosi che questa non finisca nelle mani sbagliate.

 

Nel frattempo, sulla terra, dopo aver salvato il mondo più volte Sam Witwicky è frustrato di non poter lavorare con gli Autobot e di non riuscire a trovare un’occupazione valide. L’insoddisfazione lo porta anche a diventare invidioso della stretta relazione tra la sua nuova fidanzata, Carly Spencerc, e il suo capo Dylan Gould. Ben presto, però, il ragazzo sarà nuovamente chiamato ad aiutare gli Autobot nella guerra per la salvezza del pianeta Terra. I Decepticon, infatti, scoperta la pericolosa tecnologia sono pronti a tutto pur di impossessarsene. A tutto ciò si aggiunge anche la minaccia rappresentata da Shockwave, un Transformer a capo di Cybertron.

Transformers 3 cast

Transformers 3: il cast del film

Ancora una volta ad interpretare il protagonista umano, Sam Witwicky, è l’attore Shia LaBeouf. Prima del primo film, Bay pensava che egli fosse troppo adulto per interpretare il ruolo di un teenager. LaBeouf, però, lo convinse presentandosi al provino truccato in modo tale da sembrare più giovane. Per prepararsi al suo ruolo, inoltre, l’attore si è allenato per tre mesi, guadagnando diversi chili di muscoli, solo per scoprire poi che il regista voleva un personaggio più agile che forte. Per lui questa è stata l’ultima presenza all’interno della saga. L’attrice Megan Fox non ha qui invece ripreso il ruolo di Mikaela Banes, essendo stata licenziata in seguito a diverbi con i produttori. Al suo posto è arrivata Rosie Huntington-Whiteley, con il nuovo personaggio di Carly Spencerc.

Nel film sono poi presenti gli attori Josh Duhamel nei panni del capitano Lennox, Ramon Rodriguez come Leo Spitz e Tyrese Gibson come Epps. Kevin Dunn interpreta Ron Witwicky, padre di Sam, mentre John Turturro è l’agente Simmons. Fanno invece qui il loro ingresso John Malkovich nei panni di Bruce Brazos, datore di lavoro di Sam, Patrick Dempsey in quelli di Dylan Gould e la premio Oscar Frances McDormand come Charlotte Mearing, direttrice della sicurezza nazionale statunitense. A dare voce al transformers Optimus Prime vi è Peter Cullen, il quale aveva già doppiato il personaggio nella serie animata degli anni Ottanta. Mark Ryan è invece la voce originale di Bumblebee, mentre Leonard Nimoy, il celebre Spock di Star Trek, è Sentinel Prime.

Transformers 3: il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

È possibile fruire di Transformes 3 grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten TV, Chili Cinema, Apple iTunes, Netflix, Now, Paramount+ e Amazon Prime Video. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di domenica 24 settembre alle ore 21:00 sul canale 20 Mediaset.

Fonte: IMDb
- Pubblicità -