Josh Duhamel: 10 cose che non sai sull’attore

-

Celebre al cinema per la saga di Transformers, l’attore Josh Duhamel si è negli anni distinto tanto per progetti blockbuster quanto per brillanti commedie. Non ha poi mancato di estendere la propria popolarità anche al piccolo schermo televisivo, partecipando ad alcune celebri serie televisive, grazie alle quali ha potuto ulteriormente dar prova della propria versatilità.

Ecco 10 cose che non sai su Josh Duhamel.

Josh Duhamel Instagram

Josh Duhamel: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in una celebre saga per il cinema. L’attore ottiene particolare popolarità grazie al film Transformers (2006), dove recitando accanto a Shia LaBeouf ricopre il ruolo del colonnello William Lennox. Successivamente riprenderà il ruolo anche per i sequel Transformers – La vendetta del caduto (2009), Transformers 3 (2011), con Rosie Huntington-Whiteley, e Transformers – L’ultimo cavaliere (2017), quinto capitolo della saga, dove viene richiamato a recitare accanto a Mark Wahlberg.

9. Ha preso parte ad altri noti film. Il debutto dell’attore sul grande schermo avviene nel 2004 con il film Appuntamento da sogno!. Successivamente, al di là della saga di Transformers, partecipa a film come La fontana dell’amore (2010), con Kristen Bell, Tre all’improvviso (2010), con Katherine Heigl, Capodanno a New York (2011), con Hilary Swank, Comic Movie (2013), Qualcosa di buono (2014), Conspiracy – La cospirazione (2016), con Al Pacino, e Tuo, Simon (2018).

8. Ha recitato in note serie TV. La popolarità televisiva dell’attore è merito della soap opera La valle dei pini (1999-2011) e Las Vegas (2003-2008). Successivamente recita anche in Crossing Jordan (2004-2007), Battle Creek (2015) e 22.11.63 (2016), con James Franco, e Unsolved (2018). Nel 2020 recita poi nell’episodio pilota della serie Jupiter’s Legacy.

Josh Duhamel e Fergie

7. Ha avuto una relazione con la nota cantante. Grazie alla serie Las Vegas, l’attore conosce la cantante Stacy Ferguson, meglio nota come Fergie dei Black Eyed Peas. Questi avevano infatti partecipato ad uno degli episodi del 2004, permettendo così l’incontro tra i due, i quali intraprenderanno una relazione, rivelata soltanto nel 2007.

6. Hanno avuto un figlio. Dopo aver annunciato il fidanzamento, la coppia si sposa nel gennaio del 2009 a Malibù, con una cerimonia privata. Dalla loro unione nascerà il figlio Jack, nel 2013. Dopo quasi dieci anni di matrimonio, tuttavia, nel 2017 la coppia annuncia la separazione, senza fornire ulteriori motivazioni o dettagli a riguardo.

Josh Duhamel Transformers

Josh Duhamel è su Instagram

5. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 2,1 milioni di persone. All’interno di questo è solito condividere post incentrati sui propri momenti di svago, sui luoghi visitati o su curiosità a lui legate. Non mancano poi anche immagini relative al suo lavoro da interprete, come immagini di backstage di set da lui frequentati.

Josh Duhamel in Transformers

4. Si è allenato molto per il ruolo. Per prepararsi al film Transformers, l’attore ha speso diversi giorni presso un campo d’allenamento in compagnia dell’attore Tyrese Gibson, che nel film ricopre il ruolo di Epps. I due si sono allenati in diverse forme di combattimento come anche per ottenere una maggiore resistenza fisica, richiesta per le loro scene nel film.

3. Ha ripreso il suo ruolo nel quinto capitolo. Tra i personaggi principali dei primi tre film della saga, l’attore ha poi mancato di partecipare al quarto capitolo, Transformers 4 – L’era dell’estinzione. Molti fan si sono chiesti il perché della sua assenza, ma sono stati soddisfatti nel veder ricomparire il personaggio nel quinto capitolo. Duhamel, dal canto suo, ha raccontato di essere stato lieto di poter tornare a fare della squadra.

Josh Duhamel: chi è la sua nuova fidanzata

2. Ha una nuova compagna. Nel febbraio del 2020 l’attore viene avvistato in compagnia della sua nuova compagna, la modella Audra Mari, di quasi vent’anni più giovane di lui. Poco si sa della coppia, ma fonti a loro vicine raccontano di un grande affiatamento, lasciando intendere che quella tra i due sia una relazione piuttosto seria.

Josh Duhamel: età e altezza

1. Josh Duhamel è nato a Minot, in North Dakota, Stati Uniti, il 14 novembre 1972. L’attore è alto complessivamente 193 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

IN EVIDENZA

ALTRE STORIE

- Pubblicità -