ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DA VENOM

Arrivato nelle sale il 4 ottobre, Venom è il primo spin-off ufficiale di Spider-Man che riavvia le sorti del temibile simbionte sul grande schermo dopo l’apparizione del personaggio in Spider-Man 3 di Sam Raimi.

La regia del cinecomic è firmata da Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland, Gangster Squad) mentre il ruolo del protagonista è interpretato da Tom Hardy.

Venom – la recensione 

Proprio il regista ha confermato che nel film sono presenti una serie di riferimenti ai fumetti originali e svariati easter eggs che forse nemmeno i fan più attenti avranno notato. Se siete curiosi, trovate qui sotto i 10 più interessanti:

10“Tanti spuntini e così poco tempo”

Venom
 

Uno degli aspetti più criticati già dopo la visione del trailer di Venom era stata la qualità dei dialoghi, e una battuta in particolare era diventata oggetto di scherno da parte del pubblico. Ci riferiamo al passaggio in cui il simbionte esclama di fronte alla sua vittima “Occhi! Polmoni! Pancreas! Tanti spuntini in così poco tempo…” che aveva lasciato perplessi molti degli spettatori.

Tuttavia è stato confermato che questa curiosa espressione era una diretta citazione dei fumetti a cui il film si ispira.

La frase è infatti un estratto di The Amazing Spider-Man (Vol. 1) #374 scritto e disegnato da David Michelinie e Mark Bagley, di cui potete vedere una copia qui.

Nella vignetta Venom sta combattendo contro Spider-Man e pronuncia la stessa frase che abbiamo sentito nel trailer e nel fim.

Indietro