ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DA VENOM

Uscito nelle sale lo scorso 4 ottobre, Venom è il primo spin-off ufficiale ambientato nell’universo di Spider-Man che riavvia le sorti dell’alieno simbionte sul grande schermo dopo l’apparizione del personaggio in Spider-Man 3 di Sam Raimi.

La regia del cinecomic è firmata da Ruben Fleischer (Benvenuti a ZombielandGangster Squad) mentre il ruolo del protagonista è interpretato da Tom Hardy.

2La connessione con Into The Spider-Verse

Spider-Man: Un Nuovo Universo

Con la lunga anteprima di Into the Spider-Verse inclusa come scena post-credits, la Sony ha collegato inequivocabilmente Venom al film d’animazione di prossima uscita, dunque è chiaro che qualche fan si aspetterà di veder comparire Tom Hardy (o la sua versione cartonata)…altrimenti perché legare le due cose?

Per ora, da quanto abbiamo potuto osservare nel footage, non c’è traccia dell’attore o del simbionte…

L’ambientazione nel multiverso di Spider-Man

Avendo incluso una scena di Spider-Man: Into The Spider-Verse in Venom è come se la Sony avesse ufficializzato l’ambientazione dello spin-off nel multiverso Marvel. Dopo i titoli di coda infatti, la didascalia recita “Nel frattempo, in un altro universo…”, confermando che esiste almeno un’altra realtà nel mondo del cinecomic con Eddie Brock.

Alcuni fan avevano in realtà previsto questo scenario, con la Sony libera di creare uno spazio indipendente per Venom seppur legato ad altri personaggi esistenti del MCU.