Golden Globes 2017 red carpet: top e flop tra paillettes e sfumature di giallo

Golden Globes

Qualsiasi cerimonia di Hollywood ha un tappeto rosso importante, e ogni red carpet che si rispetti genera amene chiacchiere e frivolezze intorno ai top e ai flop in merito alle scelte d’abbigliamento delle star; i Golden Globes 2017 non sono un’eccezione.

La prima cosa che balza all’occhio, in una considerazione generale in merito agli abiti che hanno sfilato, è che è mancato un po’ di coraggio e tutte le signore presenti, o quasi, hanno giocato sul sicuro. Le sfumature di giallo hanno imperversato sul tappeto rosso, dall’oro carico al giallo paglierino (Viola Davis, Reese Witherspoon, Maisie Williams), e il nero, dopo l’esplosione di colore del red carpet degli Oscar, ha ripreso possesso della scena, con tante star che hanno scelto il classico (Winona Ryder, Blake Lively, le sorelle Stallone, Kristen Bell). Riproposte anche le scollature vertiginose, con varianti del caso, a seconda del modello del corpetto, mentre poche ma irriducibili esponenti dello star system sostengono ancora il pizzo, nella variante romantica (Michelle Williams e Kristen Wiig), oppure in quella sexy vedo/non vedo (Sofia Vergara e Elsa Pataky). Posto d’onore riservato alle paillettes: che siano applicazioni floreali, che ricoprano tutta la superficie dell’abito o siano inserti luminosi, hanno senza dubbio conquistato un posto d’onore sul tappeto rosso dei Golden Globes 2017.

CORRELATI:

Poi c’è chi non rinuncia al colore ed esce un po’ dalla mischia, come l’elegantissima Brie Larson che sceglie il rosso rubino, o Jessica Chastain che, con una scelta isolita per il suo stile, sceglie la carta da zucchero, o ancora Lily Collins, una vera e proprio principessa in un abito di ricami e trasparenze rosa.

Ma, mettendo da parte le tendenze generali e scendendo nel particolare, ecco di seguito le scelte migliori e quelle peggiori in fatto di moda di questa 74esima edizione dei Golden Globes 2017.

Golden Globes 2017 red carpet: top e flop

11. I top e i flop

10. Emma Stone – top

9. Amy Adams – top

8. Viola Davis/Masie Williams – top

7. Evan Rachel Wood/Sophie Turner – top

6. Kristin Bell – top

5. Drew Barrymore/Nicole Kidman – flop

4. Octavia Spencer – flop

3. Sarah Jessica Parker – flop

2. Emily Ratajkowski/Natalie Portman – flop

1. Tracee Ellis Ross/Kerry Washington – flop